Vault Basic,server localhost

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Ciao a tutti,ho scaricato la versione di prova di inventor 2017, e per la prima volta ho voluto provare ad installare il vault basic...ma ho questo problema, che vi faccio vedere con un immagine

Cattura.PNG

ho capito che manca qualcosa (ho cercato un po su internet e ho letto vault server)
qualcuno sa aiutarmi a risolvere

grazie mille

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Devi installare il server vault, che trovi nella chiavetta di installazione, non so se in quello che scarichi ci sia.
Anche io ho provato solo ora ad installare il vault e mi son ritrovato nella stessa situazione tua.
Una volta installato il server, funziona tutto, anche se continuo a non usarlo.
Ho paura di fare casini e di bloccarmi con le commesse in atto, fa delle belle cose ma bisogna aver tempo da dedicargli, cosa che mi manca sempre.

MARCOC

Utente Standard
ciao Stefano...infatti non ce nessun vault server...quandi non si puo utilizzare in demo allora...bhooo
provo a vedere dal sito autodesk se si puo scaricare a parte

grazie mille

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
provo a vedere dal sito autodesk
Io avevo perso un bel po' di tempo a cercarlo sul sito, sembra una caccia al tesoro.
Alla fine, non volendo crederci che fosse proprio sotto il naso, l' ho trovato nella pennetta di installazione.
Secondo me per 2017 è ancora più difficile, la rel. è appena nata, non sapevo neanche che si potesse già scaricare.

MARCOC

Utente Standard
allora non ce soluzione..se non si ha la chiavetta ho i cd...non si può installare il vault....ma porcaccia lo volevo provare

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
In realtà, ho controllato sulla mia installazione, ho visto che il server vault si installa dalla schermata iniziale della finestra principale di installazione, scegliendo " installazione strumenti ed utilità "

MARCOC

Utente Standard
ciao stefano mi potresti postare un'immagine perfavore mi faresti un favore enorme

guarda le immagini che ti metto io
1.PNG 2.PNG

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Io ho provato sulla 2014, si trova esattamente dove sei andato tu.
Evidentemente per 2017 non è ( ancora ? ) presente.
Provo a chiedere dal venditore.

MARCOC

Utente Standard
ho provato a scaricare anche la 2016 sempre in trial, ma nada sotto strumenti e utilita ci sono solo quei 2 punti
uhhhhhh

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Ho chiesto al rivenditore.
Se hai la suite completa, lo trovi nella schermata di installazione, come ti ho detto.
Se hai solo Inventor, vai nella tua pagina della subscription e lo trovi sotto i componenti aggiuntivi.
Nelle versioni trial, pare che non ci sia la possibilità di provarlo.
Non faccio difficoltà a crederci, già è difficile imparare a lavorare con Inventor, da soli con 30gg. di trial, figuriamoci capire la logica del vault.

MARCOC

Utente Standard
Grazie mille stefano, allora vedo di contattare un rivenditore e chiedo una dimostrazione in ufficio

ciaooo

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Non conosci nessuno con la 2017 comprata? Gli chiedi la chiavetta e sei a posto.

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Dal Sito di Autodesk
Versioni di Autodesk Vault è supportato in Windows 10

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autodesk Vault 2016 e versioni precedenti non sono supportate da Windows 10

Consultare il sito Web per eventuali modifiche a questo criterio:
Windows 10 e .NET 4.6 di supporto per i prodotti Autodesk

Io che ho un pc con Windows10 quindi non mi funzionerà mai...ottimo....:mad:

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Dal sito Autodesk:
Autodesk Vault File Server non richiede la replica del database.
Autodesk Vault File Server 2017 si collega solo ad Autodesk Vault Professional Server 2017.
Autodesk Vault File Server non può essere installato sullo stesso computer in cui è installato Autodesk Vault Professional Server.
Dopo aver completato l'installazione di Autodesk Vault File Server, è necessario configurare le impostazioni server prima di iniziare a utilizzare Vault File Server.

Chi mi spiega perfavore :
Autodesk Vault File Server 2017 si collega solo ad Autodesk Vault Professional Server 2017.
Autodesk Vault File Server non può essere installato sullo stesso computer in cui è installato Autodesk Vault Professional Server.
Quindi non posso installare Vault Professional Server sul mio pc e il Vault file server? ma non si collega da solo? Servono tutti e due?

Grazie

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Penso intenda che la parte client e la parte server devono essere della stessa verione: base con base e pro con pro (tentativo di interpretazione dall'Autodeskese). Ma come al solito una domanda al rivenditore...