• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Variabili

los

Utente Junior
Professione: progettista
Software: me10, solidedge,
Regione: lombardia
E' la prima volta che scrivo in questo forum. Mi occupo di deformazione metalli a freddo, non sono un caddista esperto e utilizzo ME10.
Ho scaricato la versione gratuita di solidedge e ho trovato molto interessante poter collegare le quote alle celle di un foglio excel,
ma se devo collegare tante quote il lavoro diventa molto lungo e noioso.
Non esiste un file dove poter scrivere direttamente i collegamenti,
mi risulterebbe molto più veloce.
Considerate che le mie conoscenze di programmazione sono veramente limitate.
Grazie a tutti in anticipo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' la prima volta che scrivo in questo forum. Mi occupo di deformazione metalli a freddo, non sono un caddista esperto e utilizzo ME10.
Ho scaricato la versione gratuita di solidedge e ho trovato molto interessante poter collegare le quote alle celle di un foglio excel,
ma se devo collegare tante quote il lavoro diventa molto lungo e noioso.
Non esiste un file dove poter scrivere direttamente i collegamenti,
mi risulterebbe molto più veloce.
Considerate che le mie conoscenze di programmazione sono veramente limitate.
Grazie a tutti in anticipo
Hai provato ad usare la "tabella variabili", sotto il menu' strumenti? Non mi viene in mente niente altro che possa esserti utile.

los

Utente Junior
Professione: progettista
Software: me10, solidedge,
Regione: lombardia
La tabella sotto Strumenti é quella che uso,
ma stavo diventando pazzo a creare decine di variabili e copiare i relativi link.
Speravo che esistesse qualcosa nel filesystem che sta sotto la taabella del tab Strumenti.