valori di default

pagatti

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor 11
Regione: piemonte
è possibile modificare quali sono i valori di default delle lavorazioni di inventor?

ad esempio: crea foro, il valore di profondità di default è 8 mm, è possibile cambiarlo?
oppure è possibile che il foro standard sia passante (profondità "attraverso tutto" ?

oppure, se faccio un foro filettato, il valore di default è M0.5 o giù di lì, per trovare M10 devo scorrere tutta la tendina...
forse questo si può cambiare cambiando l'ordine delle righe in "filettatura.xls"...

se qualcuno sa qualcosa....grazie

Daniele_69

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Autocad, Mchanical, Inventor 2012
Regione: Piemonte
Che io sappia l'unica cosa che puoi cambiare è la dimensione di default del foro filettato. Basta che nel file .xls sposti il tuo foro alla prima riga. Gli altri valori non penso siano impostabili.
Ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Anch'io vorrei che per default il foro fosse passante, e aggiungo, in quotatura le tolleranze in default= Limiti/accoppiamenti impilati e tutte e due in N/A,
oppure che le varie finestre di dialogo si ricordassero l'imput precedente,ma non sempre lo fanno.
Da questo punto di vista, Inv e' piuttosto cocciuto :3559::36_1_10:

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Qualcuno sa se nelle nuove versioni ci sono novità su questo fronte? Mi dà fastidio impostare ogni volta certi valori "stupidi", tipo smusso a 1mm invece che 2, ecc. ecc.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Fino alla 2013 niente di nuovo, nella 2014 non saprei...

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
ho fatto una prova veloce con la 2014, sembra non sia cambiato nulla purtroppo.

Emc2

Utente Junior
Professione: Manutenzione ni
Software: Inventor
Regione: toscana
Per non duplicare il messaggio aggiungo i seguenti argomenti che fanno parte delle impostazioni di default.

1) Perchè molte volte il browes all'apertura di un nuovo file IPT/IAM e' disattivato ? (domanda leggermente ot) o alal riapertura dello stesso è disattivato.

2) Come impostare un materiale di default alla creazione di una nuova parte invece che generico.

3) Impostare uno valore di smusso e raggio .

4) Impostare e lasciare memorizzato lo spessore di saldatura (questo negli IDW)

Saluti
Roberto

è possibile modificare quali sono i valori di default delle lavorazioni di inventor?

ad esempio: crea foro, il valore di profondità di default è 8 mm, è possibile cambiarlo?
oppure è possibile che il foro standard sia passante (profondità "attraverso tutto" ?

oppure, se faccio un foro filettato, il valore di default è M0.5 o giù di lì, per trovare M10 devo scorrere tutta la tendina...
forse questo si può cambiare cambiando l'ordine delle righe in "filettatura.xls"...

se qualcuno sa qualcosa....grazie

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Per non duplicare il messaggio aggiungo i seguenti argomenti che fanno parte delle impostazioni di default.

1) Perchè molte volte il browes all'apertura di un nuovo file IPT/IAM e' disattivato ? (domanda leggermente ot) o alal riapertura dello stesso è disattivato.

2) Come impostare un materiale di default alla creazione di una nuova parte invece che generico.

3) Impostare uno valore di smusso e raggio .

4) Impostare e lasciare memorizzato lo spessore di saldatura (questo negli IDW)

Saluti
Roberto
1) Non mi è mai successo, ma penso dipenda dalle impostazioni dell'interfaccia in Vista -> Interfaccia utente, ma come ti dico non mi è mai successo e non riesco a farlo succedere

2) Apri il template Standard.ipt o Lamiera.ipt, imposti il materiale che vuoi sia di default e salvi. Quando farai una nuova parte essa sarà di quel materiale di default

3) Questo è l'argomento del topic e a quanto pare non si sa...

4) Se ho capito bene cosa intendi, lo devi impostare come valore di default nell'editor stili dell' .idw