• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

VALORE VARIABILE IN FAMILI TABLE

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao a tutti.
Ho un problemino che mi assilla: in un particolare, le cui varianti le gestisco tramite FT, una quota deriva da un calcolo che risolvo tramite le relazioni. Quando il risultato cambia mi devo ricordare di variare manualmente il valore nella FT, e quasto mi secca molto perchè non sono mai sicuro di avere il dato aggiornato.
C'è la possiblità di inserire direttamente nella cella della FT, tramite parametri, relazioni ecc., il risultato del calcolo ?
Grazie, salutoni

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao Dani, fammi capire... ma la quota derivata la aggiungi alle colonne variabili?Puoi aggiungere qualsiasi quota o parametro "variabile" in FT, devi solo assicurarti di fare il verifica varianti su tutta la FT quando cambi qualcosa, proe ricalcola su tutte il nuovo risultato.
Il classico esempio è del peso :supponiamo su una FT di una vite M10 dove gestisci la variabile delle lunghezze, aggiungi come parametro variabile in FT il peso (che è gestito da una relazione come tu sai) e lanci il verifica varianti, quella cella è un valore che ti restituisce in automatico il programma.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao Ozzy,
scusa, nel frattempo mi è venuta una mezza idea per semplificare le cose, anche perchè mi sono molto incartato. Mi schiarisco un po le idee e poi riformulo la domanda.
Abbi pazienza.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao Ozzy,
scusa, nel frattempo mi è venuta una mezza idea per semplificare le cose, anche perchè mi sono molto incartato. Mi schiarisco un po le idee e poi riformulo la domanda.
Abbi pazienza.
ahhaha il caldo fa male... tranquillo il realtà la cosa è molto semplice.:finger: