• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

valore di un parametro.

backoffice

Utente Junior
Professione: TS
Software: CREO
Regione: Europe
ciao tutti,
ho un problemino che non riesco a risolvere.
voglio copiare il valore di un parametro per incollarlo in un posto.
sono nella messa in tavola e ho una cella che mi chiama un parametro ad esempio ALPHA.
questo ALPHA non fa che chiamare il valore di 2 altri parametri di tipo stringa tramite la relazione:
ALPHA=BETA+GAMMA
quindi nella cella di 2D, iserisco &ALPHA cosi Pro/ENGINEER mi chiama i valori dei 2 parametri (BETA e GAMMA).
il problema è che voglio copiare il valore di ALPHA. come faccio??
quando faccio doppio click sulla cella di ALPHA, mi dice che il parametro è guidato da relazione. invece se provo a clicare sulla cella con il tasto destro e proprieta', viene aperta la finestrina proprieta' cella, pero' c'è scritto solo &ALPHA, mentre a me serve la valore di ALPHA.
c'è qualche trucco per risolvere la situazione??
grazie.

PS.la cella è un cella normale di cartiglio e non di una regione di ripetizione.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
E questa non l'ho capita ... sarà l'età, sarà l'ora ... io mi vado a coricare-
Buonanotte :)

Ozzy

Guest
da cella non puoi almeno non mi pare.
Ma se crei una nota libera con &alpha che ti riprende sempre il solito parametro quello puoi ricopiartelo benissimo dove vuoi.

Saluti Ozzy

backoffice

Utente Junior
Professione: TS
Software: CREO
Regione: Europe
no! non è possibile anche cosi.
facendo doppi clik sulla nota, Pro/ENGINEER fa vedere la finestrina proprieta' nota con &alpha.
e se clicco col tasto destro, parametro guidato da relazione.

io dovuto passare da questa strada creando un parametro hce mi richiami il valore di 2 altri parametri.
prima inserivo direttamente nella cella:
&beta
&gamma
pero" con doppi clic ottengo sempre la finestrina proprieta' nota con &beta e &gamma.