• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

valore di un parametro tramite una combobox

cooler

Utente Junior
Professione: progettista
Software: proe
Regione: piemonte
Ciao a tutti,

uso WF4 e vi volevo chiedere se era possibile creare una combobox in una messa in tavola per poter scegliere che valore assegnare ad un parametro limitato.

Praticamente ho creato un parametro limitato che puo' contenere solo alcuni valori, se nel modello vado in strumenti --> parametri mi esce la tabella con tutti i parametri e, se cerco di cambiare il valore dello spessore mi esce una combobox che mi permette di selezionare solo alcuni valori.

Ora se nella messa in tavola creo una tabella che richiama quel parametro in modo da poterlo cambiare senza dover andare nella parte non mi esce piu la combobox ma devo scrivere il numero a mano.
Ovviamente se scrivo un numero non valido non me lo lascia inserire, pero' non mi esce piu la combobox che mi da una scelta di valori.

Volevo sapere se era possibile far uscire la combobox anche nella messa in tavola.

Spero di essermi riuscito a spiegare. :tongue:

Ozzy

Guest
Che io sappia non penso sia fattibile perchè nella tavola prende il parametro combobox attivo del modello,puoi sicuramente cambiare il valore del parametro attivo e questo si riporta, ma avere il listato uguale a quello che hai negli strumenti la vedo dura.

Saluti Ozzy

cooler

Utente Junior
Grazie mille per la risposta.

Se un fenomeno di proe come te dice che e' una cosa difficile da realizzare, abbandono ogni speranza.

Speravo che si trattasse solo di impostare qualche opzione nel config.pro

Grazie ancora per la risposta. :smile:

Ozzy

Guest
Grazie mille per la risposta.

Se un fenomeno di proe come te dice che e' una cosa difficile da realizzare, abbandono ogni speranza.

Speravo che si trattasse solo di impostare qualche opzione nel config.pro

Grazie ancora per la risposta. :smile:
Guarda dico sinceramente, non ho mai provato, ma dubito fortemente ci sia, magari per ottenere quello che vuoi tu però lo si può aggirare con pro/program, questo penso sia fattibile.:rolleyes:

cooler

Utente Junior
Guarda dico sinceramente, non ho mai provato, ma dubito fortemente ci sia, magari per ottenere quello che vuoi tu però lo si può aggirare con pro/program, questo penso sia fattibile.:rolleyes:

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per aggirarlo con pro/program? :biggrin:

Ozzy

Guest
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per aggirarlo con pro/program? :biggrin:
Intendo dire di associare i valori dei parametri limitati ad un programma di disegno, designarlo insomma, così facendo dovresti riuscire a legare i valori che hai nel combobox nella barra dei comandi con le domande.

Ozzy

whitet

Guest
Intendo dire di associare i valori dei parametri limitati ad un programma di disegno, designarlo insomma, così facendo dovresti riuscire a legare i valori che hai nel combobox nella barra dei comandi con le domande.

Ozzy
ciao Ozzy
il program di disegno è differente dal program parte e assieme, puoi controllare gli stati di visualizzazione o l'esistenza di una vista, non i parametri o la logica di modellazione...
secondo me il workaround per risolvere il problema di cooler è accedere hai parametri da tools/parameter/parts
....
volendo con una macro

Ozzy

Guest
ciao Ozzy
il program di disegno è differente dal program parte e assieme, puoi controllare gli stati di visualizzazione o l'esistenza di una vista, non i parametri o la logica di modellazione...
secondo me il workaround per risolvere il problema di cooler è accedere hai parametri da tools/parameter/parts
....
volendo con una macro
Lo so che è diverso, ma io intendo dire il pro/program di assieme integrato nel disegno, non direttamente dal program di disegno, mi sono spiegato male.

cooler

Utente Junior
Grazie mille per le risposte.

Ho capito che mi aspettano tante testate contro il muro nei prossimi giorni. :biggrin:

Se riesco a trovare la soluzione la poso, non si sa' mai che un giorno possa servire proprio a Ozzy e whitet. :biggrin:

Grazie ancora di tutto. :smile: