• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

V6 - Direct Modeling

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
le maggiori aziende automobilistiche tedesche non passeranno a v6. Si sono decise per nx per la storia della banca dati integrata. La notizia sara' ufficializzata la prossima settimana. L'ho da fonti sicure!
Sara' anche che adesso NX e' di Siemens! :wink:

Pensa che giro di soldi con tutto l'indotto..... Vorra' dire che almeno non ricevero' piu' quegli iges infami di Catia!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Pero' ripensandoci, e' possibile che alla Dassault si lascino scappare questi clienti cosi' importanti? Penso che piuttosto riscriverebbero da capo la V6, o al limite allungherebbero il ciclo di vita di V5....

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
le maggiori aziende automobilistiche tedesche non passeranno a v6. Si sono decise per nx per la storia della banca dati integrata. La notizia sara' ufficializzata la prossima settimana. L'ho da fonti sicure!
Falonef...
CAZ.ZOOOOO... mi sto toccando!:cool:
Non rovinarmi la sorpresa... :finger:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
NX = Siemens = Germania!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
NX = Siemens = Germania!
Sono dubbioso, ci deve essere qualcosa piu' di questo per cambiare un sistema cad (e fem e cam et etc etc) su aziende di dimensioni cosi' enormi.... Gia' soltanto pensare a quanto tempo (e soldi) perderanno a reistruire tutto il personale e a rifare tutte le varie routine... :confused:

Un conto quando la Fiat e' andata su NX per integrarsi mewglio con Opel/GM, e quando la Chrysler ha fatto lo stesso per integrarsi con Fiat, ma qui' le cose sembrano diverse.

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Sono dubbioso, ci deve essere qualcosa piu' di questo per cambiare un sistema cad (e fem e cam et etc etc) su aziende di dimensioni cosi' enormi.... Gia' soltanto pensare a quanto tempo (e soldi) perderanno a reistruire tutto il personale e a rifare tutte le varie routine... :confused:
Certo che c'è qualcosa di più...
e quel qualcosa di più si chiama V6.
Gli OEM tedeschi sono piazzati così:
DAIMLER.
PDM: TC Enterprise pesantemente customizzato
CAD: Catia V5
DMU: TC Visualization
DM: Tecnomatix/Delmia

VW/AUDI:
PDM: TC
CAD: Catia V5 - Pro/E
DM: Tecnomatix

BMW:
PDM: TC + Custom application
CAD: Catia V5
DM: Tecnomatix/Delmia

Purtroppo (x DS), sostituire V5 con V6, significa non solo cambiare tool di authoring dei dati (wow... mi piace definire così il CAD :tongue:), ma andare a rivedere il toto la strategia PLM...
e tutto questo dopo solo qualche anno dal parto trigemellare del passaggio V4>V5.

A questo punto le aziende si chiedono (immagino si chiadano... non è che io vado a cena tutte le sere con i CIO degli OEM tedeschi... :tongue:) "Ma io ho TC... con V5... invece di sconvolgere tutto e mettere V6... e se cambiassi V5 con NX?"

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
A questo punto le aziende si chiedono (immagino si chiadano... non è che io vado a cena tutte le sere con i CIO degli OEM tedeschi... :tongue:) "Ma io ho TC... con V5... invece di sconvolgere tutto e mettere V6... e se cambiassi V5 con NX?"
Si appunto, se io fossi l'a.d. di DS e il mio omologo di Mercedes mi viene a dire che piuttosto di andare su V6 passo a NX, non ci penserei 5 minuti a riscrivere da capo V6 come lo vuole Mercedes oppure allungargli il supporto a V5 per i prossimi due secoli. Non credo che alla DS abbiano preso la V6 come un segno divino da accettare dogmaticamente....

Si appunto, se io fossi l'a.d. di DS e il mio omologo di Mercedes mi viene a dire che piuttosto di andare su V6 passo a NX, non ci penserei 5 minuti a riscrivere da capo V6 come lo vuole Mercedes oppure allungargli il supporto a V5 per i prossimi due secoli. Non credo che alla DS abbiano preso la V6 come un segno divino da accettare dogmaticamente....
Secondo me questo è il problema...

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Si appunto, se io fossi l'a.d. di DS e il mio omologo di Mercedes mi viene a dire che piuttosto di andare su V6 passo a NX, non ci penserei 5 minuti a riscrivere da capo V6 come lo vuole Mercedes
Anche perchè riscrivere la V6 è cosa da ragazzi...basta aprire Fortran:biggrin:

Comunque, dal mio piccolo, penso che se aziende come DAIMLER, VW/AUDI e BMW passeranno ad NX, la DS può decretare il fallimento.
Pensa a tutte le aziende satellite, studi di progettazione e compagnia bella...:biggrin:

Comunque, dal mio piccolo, penso che se aziende come DAIMLER, VW/AUDI e BMW passeranno ad NX, la DS può decretare il fallimento.
Pensa a tutte le aziende satellite, studi di progettazione e compagnia bella...:biggrin:
Piano Piano Stef...
è tutto da vedere... cambiare CAD in aziende come quelle significa cifre a 6 zeri con 3 numeri prima degli zeri stessi.

Piano Piano Stef...
è tutto da vedere... cambiare CAD in aziende come quelle significa cifre a 6 zeri con 3 numeri prima degli zeri stessi.
Ok, allora da cosa nascono queste affermazioni...da dati certi o da leggende metropolitane:confused:

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao Ragazzi vi stavo seguendo da qualche giorno

volevo aggiungere alcune cose a quello che stavate dicendo.

Catia v5 implementato con Team Center funziona benissimo, l'apertura del Modello va fatta lanciando il Catia direttamente da TC, devo dire che è un catia tutto personalizzato ma il tutto è molto Free e non ho mai avuto problemi di tipo Click Of terminate quindi molto stabile, questo per dire:

che secondo voi la Dassault non ci sta già lavorando con la Siemens per far si che la V6 abbia le stesse potenzialità di Prestazioni tra TC e V6 avendo già avuto la possibilità di Maturity con la V5 credo proprio di si

sappiamo che la V5 è scritta in VB/C++ credo anche la V6 che tutti che è l'erede abbiano usato lo stesso linguaggio. e grossi problemi sicuramente non ce ne saranno

saluti

Catia v5 implementato con Team Center funziona benissimo, l'apertura del Modello va fatta lanciando il Catia direttamente da TC, devo dire che è un catia tutto personalizzato ma il tutto è molto Free e non ho mai avuto problemi di tipo Click Of terminate quindi molto stabile, questo per dire:

che secondo voi la Dassault non ci sta già lavorando con la Siemens per far si che la V6 abbia le stesse potenzialità di Prestazioni tra TC e V6 avendo già avuto la possibilità di Maturity con la V5 credo proprio di si

sappiamo che la V5 è scritta in VB/C++ credo anche la V6 che tutti che è l'erede abbiano usato lo stesso linguaggio. e grossi problemi sicuramente non ce ne saranno
Quindi secondo te le voci che alcune aziende automotive stanno migrando sono infondate?
Voi avete anche Enovia? se si, come vi trovate.
Oppure solo Catia+TC?

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Quindi secondo te le voci che alcune aziende automotive stanno migrando sono infondate?
Voi avete anche Enovia? se si, come vi trovate.
Oppure solo Catia+TC?
Ciao Stef

secondo me sono solo voci... cambiare piattaforma Cad e sempre un trauma gia il passaggio v4 v5, eppure sono stati bravi la Dassault a limitare i problemi di Migrate dei modelli, cioe se il .model v4 e modellato bene riesci a passare tutto con le relative Feature e quindi non perdi niente nel peggiore dei casi perdi il 30% delle stesse credo passare alla V6 non avremo piu questo problema, però cambiare piattaforma NX pro/e... li si che è un problema!!!!

io utilizzo in base al cliente sia l'accoppiata Enovia Catia che TC Catia e devo dire, vedo piu stabile dal mio punto di vista sempre... TC Catia, Enovia e troppo lento nelle ricerche e nel lavorarci

saluti

RS4

Daimler picks Siemens as global CAD standard
http://www.computerweekly.com/Artic...mler-picks-Siemens-as-global-CAD-standard.htm

Siemens PLM wins the CAD business at Chrysler
As Siemens PLM Software executive David Taylor, Sr. Director of Automotive and Machining Marketing explained, Chrysler, apparently dissatisfied with DS PLM offerings, began using Teamcenter software in 2008. The company’s failed merger with Daimler Benz, their subsequent bankruptcy, and their partnership with Italy’s Fiat further pushed the company to consider Siemens PLM software. It turns out that Fiat uses NX and Teamcenter.
http://raykurland.com/2010/07/27/siemens-plm-wins-the-cad-business-at-chrysler/

RS4

Utente Standard
Daimler picks Siemens as global CAD standard
http://www.computerweekly.com/Artic...mler-picks-Siemens-as-global-CAD-standard.htm

Siemens PLM wins the CAD business at Chrysler
As Siemens PLM Software executive David Taylor, Sr. Director of Automotive and Machining Marketing explained, Chrysler, apparently dissatisfied with DS PLM offerings, began using Teamcenter software in 2008. The company’s failed merger with Daimler Benz, their subsequent bankruptcy, and their partnership with Italy’s Fiat further pushed the company to consider Siemens PLM software. It turns out that Fiat uses NX and Teamcenter.
http://raykurland.com/2010/07/27/siemens-plm-wins-the-cad-business-at-chrysler/

Ciao Stef..

Stiamo a vedere!!!! sicuramente questo passaggio di cambiamento da Catia a Nx con Karnel differenti costerà un sacco di soldini alle società e con ripercussioni sui disegni e soprattutto sulla gestione dei modelli per pezzi di ricambio modifiche in produzione percorsi CN wow quanta roba

in bocca al lupo

stiamo a vedere

ma sicuramente la Dassault con la V6 non si lascerà infinocchiare tanto facilmente

ciao :tongue: