v5r16 to v5r18

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Grazie UGoverALLL!!!
Esattamente "la Synchronous Technology"!!!!

Questo per me é parlare di sistema intuitivo!!!!!

UGoverALL

Guest
Grazie UGoverALLL!!!
Esattamente "la Synchronous Technology"!!!!

Questo per me é parlare di sistema intuitivo!!!!!
Diciamo che quella è anche una "Bella Demo"...
Cmq la ST è la trasposizione in NX dei concetti di modellazione diretta di OSD/SpaceClaim.
Il vantaggio della ST è che è ottimamente integrata con la modellazione classica "parametrica, associativa, basata su funzioni" (come mi insegnavano a dire in PTC).

Ti confesso che per me che ho usato modellatori parametrici, praticamente da sempre, questo approccio è durissimo... anche se molto molto affascinante, te lo confesso.

Ti posso anche dire che per ora la ST funziona molto bene solo sui modelli "meccanici".

UoA

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si immaggino che sulle superfici ci siano un bel po' di problematiche da risolvere, perô come approccio é molto interessante.

Vorrei chiudere la discusiione qui ormai siamo fuori discussione principale.

Chiedo scusa ai lettori di questo post.

UGoverALL

Guest
si immaggino che sulle superfici ci siano un bel po' di problematiche da risolvere, perô come approccio é molto interessante.

Vorrei chiudere la discusiione qui ormai siamo fuori discussione principale.

Chiedo scusa ai lettori di questo post.
Io mi formalizzo meno...
PS: Mi sembra che la V6 di Catia abbia anche questo modo di funzionare.

UGoverALL

Guest
ciao tor, eccoti una procedura, accontentati spero sia sufficentemente chiara.

se hai problemi fammi sapere.
La Power Copy è alla fine una UDF: collezione di features.
La Copy/Paste della ST invece è puramente geometrica.
Tu copy le facce, fai il loro paste e durante il paste le facce si "allungano" per andare a congiungersi al solido.

Ciao,
UoA

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Grazie fer!
Ho capito tutto, è un'ottima cosa per chi ha delle feature/volumi che si ripetono spesso nella sua progettazione. Purtroppo credo che la userò poco, nel ferroviario ognuno vuole la sua ..... e di fatto si recuperano più dei concetti e delle soluzioni nel senso più astratto che geometrico.
Hai arricchito questo thread. :finger:

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
La Power Copy è alla fine una UDF: collezione di features.
La Copy/Paste della ST invece è puramente geometrica.
Tu copy le facce, fai il loro paste e durante il paste le facce si "allungano" per andare a congiungersi al solido.

Ciao,
UoA
il mio esempio è legato alle feature, ma è utilizzabile in tutti gli ambienti.

ciao

3DPLM

Utente Standard
Professione: Consulente PLM
Software: ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -
Regione: Italia
Un "caffè alla nocciola" al Caffè el Professore, Piazza del Plebiscito, Napoli.
Chi ha già provato sa che significa... :biggrin:
mi piace l'idea, affare fatto, per la prossima ... a Napoli.

UGoverALL

Guest
Anche quello alla liquirizia non è male...lo fanno in un locale vicino al castello.:finger:
Intendi castel dell'ovo??
Quanti bei ricordi: mi facevo un gran ku.lo, ma mi divertivo come un matto a supportare quelli di Elasis alla loro prima esperienza con una piattaforma...
E giù di Chunky, di TC (miseria, il venerdì che era momento di rilasci arrivavo a prendere l'aereo per i capelli).

Allora sapevo usare UG veramente bene... :frown:

dolfin

Utente Standard
Software: Principali PLM sul mercato
Intendi castel dell'ovo??
Quanti bei ricordi: mi facevo un gran ku.lo, ma mi divertivo come un matto a supportare quelli di Elasis alla loro prima esperienza con una piattaforma...
E giù di Chunky, di TC (miseria, il venerdì che era momento di rilasci arrivavo a prendere l'aereo per i capelli).

Allora sapevo usare UG veramente bene... :frown:
Esatto, proprio quello. Allora? e poi cosa è successo, hai "disimparato" ad usare il tuo prodotto?

UGoverALL

Guest
Esatto, proprio quello. Allora? e poi cosa è successo, hai "disimparato" ad usare il tuo prodotto?
Semplice.
E' successo che esattamente 3 anni fa da PM del progetto Fiat sono diventato il capo di tutti le operazioni CAx/DMU italiane...
Nel frattempo le richieste "amministrative" della corporate si sono moltiplicate e io, senza nemmeno accorgermene, da super tecnico CAx sono diventato un pianificatore, estrattore di report da SAP, generatore di Forecast etc
... insomma, una palla...
Si è capito che quel che faccio non mi piace nemmeno un pò??? :finger:

dolfin

Utente Standard
Software: Principali PLM sul mercato
Semplice.
E' successo che esattamente 3 anni fa da PM del progetto Fiat sono diventato il capo di tutti le operazioni CAx/DMU italiane...
Nel frattempo le richieste "amministrative" della corporate si sono moltiplicate e io, senza nemmeno accorgermene, da super tecnico CAx sono diventato un pianificatore, estrattore di report da SAP, generatore di Forecast etc
... insomma, una palla...
Non passeresti ore nel forum a dare consigli tecnici.....:mixe:

Vmax

Utente Standard
Professione: Analista - emigrante
Software: StarCCM+, Fluent, CFX, FlowSimulation, Ansys, Matlab...
Regione: UK-Lombardia
Semplice.

Caro UGoverALL,
come disse un mio prof. delle superiori: ragazzi, nella vita dovrete scegliere tra fare quello che vi piace e venire pagati poco, oppure fare quello che non vi piace ma venire lautamente rimborsati...
Spero che almeno ti ricompensino adeguatamente...

Ciao.

UGoverALL

Guest
Caro UGoverALL,
come disse un mio prof. delle superiori: ragazzi, nella vita dovrete scegliere tra fare quello che vi piace e venire pagati poco, oppure fare quello che non vi piace ma venire lautamente rimborsati...
Spero che almeno ti ricompensino adeguatamente...

Ciao.
Vengo pagato abbastanza bene... IMHO più di quanto meriterei: il mio lavoro potrebbe all'80% farlo una buona segretaria che guadagna un terzo di quanto guadagno io...