V20 improvvisi problemi visualizzazione

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
...come da oggetto, oggi non riesco a lavorare!! :frown:
davo colpa a Filezilla (installato stamani per far scaricare via FTP un file), ma anche se chiudo il server niente.

in pratica, ogni tanto, sopratutto dse dall'ASM vado a modellare la parte, mi spariscono i piani, o se sono in ambiente schizzo non vedo le linee che metto.

anche altre volte me lo aveva fatto, ma riavviando i problemi spariscono.

consigli!?

Che faccio, mi faccio coraggio e passo alla ST!? (è già installata ma mi lasciavo un po' di tempo per verificare cosa fare prima del passaggio)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Che faccio, mi faccio coraggio e passo alla ST!? (è già installata ma mi lasciavo un po' di tempo per verificare cosa fare prima del passaggio)
Io prima di passare a ST proverei a reinstallare i driver video, magari si e' incasinato qualcosa!!!! Questi sembrano propio problemi tipici di scheda video.

bazzy

Utente Standard
Io prima di passare a ST proverei a reinstallare i driver video, magari si e' incasinato qualcosa!!!! Questi sembrano propio problemi tipici di scheda video.
...ho avuto la stessa impressione, metto quelli certificati per SE o il driver più aggiornato in assoluto?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
...ho avuto la stessa impressione, metto quelli certificati per SE o il driver più aggiornato in assoluto?
Non saprei, io per deformazione mentale metto sempre e comunque gli ultimi dal sito del produttore della scheda, ma se telefoni all'assistenza loro ti diranno di mettere quelli certificati, ma poi si fa abbastanza in fretta a provare.

Che scheda hai? Se e' nuovissima magari i dirver certificati sono piu' vecchi della scheda.

bazzy

Utente Standard
Non saprei, io per deformazione mentale metto sempre e comunque gli ultimi dal sito del produttore della scheda, ma se telefoni all'assistenza loro ti diranno di mettere quelli certificati, ma poi si fa abbastanza in fretta a provare.

Che scheda hai? Se e' nuovissima magari i dirver certificati sono piu' vecchi della scheda.
...è una QUADRO FX540, non è nè nuovissima e nè iperperformante... :redface:

bazzy

Utente Standard
ok, risolto con i driver video aggiornati.
vorrei capire perchè ogni tantoi devo cambiare i driver, l'ultima volta sicuramente avendo problemi avevo addirittutrìra messo dei driver vecchi..

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
ok, risolto con i driver video aggiornati.
vorrei capire perchè ogni tantoi devo cambiare i driver, l'ultima volta sicuramente avendo problemi avevo addirittutrìra messo dei driver vecchi..
A volte sono gli aggiornamenti di windows o dell'antivirus che perturbano il sistema.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Pare che gli ultimi Driver per le Quadro siano molto performanti.

Non lo posso verificare in quanto al lavoro uso una FireGL.

Ciao

MAV3R1CK

Utente poco attivo
Professione: ARTIGIANO
Software: SOLID EDGE 16
Regione: VENETO
Buongiorno Signori. io ho lo stesso problema di bazzy ma con la V16. ho provato cambiare mouse, togliere il joistic 3dconnexion e relativi driver, disinstallare e reinstallare il softuare V16 e aggiornare i driver video.....risultato.......nullo

bazzy

Utente Standard
Buongiorno Signori. io ho lo stesso problema di bazzy ma con la V16. ho provato cambiare mouse, togliere il joistic 3dconnexion e relativi driver, disinstallare e reinstallare il softuare V16 e aggiornare i driver video.....risultato.......nullo
Non ci metterei la mano sul fuoco (perchè ora sto usando poco SE) ma, da quando ho cambiato la FX540 con una 5400 (non ricordo, ma l'avrò pagata 80euri) il problema non si è ripresentato.

Io avevo notato, con la vecchia, che qualcosa succedeva a cambiare i driver... anche se poi il problema si ripresentava...

MAV3R1CK

Utente poco attivo
ho installato nache io ieri una geforce 9600 gt...nada de nada...problema persiste. ora sto disinstallando tutto

MAV3R1CK

Utente poco attivo
problema risolto!!!!!!! ho reinstallato i driver vecchi ed è andato tutto a posto!! sicuramente con gli aggiornamenti di windows si aggiornano anche i driver della scheda!