• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

V-Ray 1.5 - La guida Completa

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
comunque è anche per i non sfegatati. Quante volte mi sono imbattuto in parametri sconosciuti o apparentemente insignificanti... con una guida così penso si possano risolvere molti problemi

ps: le spese di spedizione mi pare siano 6€ fissi

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Esiste una guida solo per mentalray?

lattu

Moderatore
Staff Forum
sai che oggi ho fatto lo stesso pensiero?
provo a cercare in rete ma non penso... se trovi qualcosa avvisami

lattu

Moderatore
Staff Forum
Si esiste, o meglio esisterà nel senso che è in fase di stampa e sta per uscire io ho già fatto il preordine.
La giuda è dell AM4 educational la stessa che aveva fatto la guida per architectural desktop e viz render.
Il link per info è il seguente:

http://www.educational.am4.it/
wow, grazie!
prenotato!

ps: sarebbero da dividere le due discussioni. fanno un pò a cazzotti :)

Vitruvio

Utente Standard
conosco di fama i due autori, le premmesse per un ottimo libro ci sono tutte. non posso iniziare un lavoro con mentalray se prima non mi ripasso uno dei loro tutorial :)

cecofuli

Utente poco attivo
Professione: Grafico
Software: 3ds
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

ebbene si, che la Guida è ufficialmente disponibile.

L'attesa è stata lunga, come anche i due anni e mezzo che mi sono serviti per scriverla.

Le copie sono limitate (davvero, non è uno slogan alla Vanna Marchi :D ), per cui affrettatevi! Se volete informazioni, questo indirizzo il link per l'ORDINE , la pagina INFORMATIVA e il FORUM dedicato.

Che altro dire, buona lettura

Francesco Legrenzi (cecofuli)
www.francescolegrenzi.com

PS: le spese di spedizione sono di 9 euro, ma al massimo ci si becca al Ritual ;)

Ultima modifica:

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Ciao a tutti,

(cut)

L'attesa è stata lunga, come anche i due anni e mezzo che mi sono serviti per scriverla.
(cut)

Le copie sono limitate (davvero, non è uno slogan alla Vanna Marchi, per cui affrettatevi! Se volete informazioni, questo indirizzo il link per l'ORDINE , la pagina INFORMATIVA e il FORUM dedicato.

PS: le spese di spedizione sono di 9 euro, ma al massimo ci si becca al Ritual
Ha Ha Ha :D hai lasciato tutti basiti! così si fa!!!

Beh complimenti per il tuo lavoro , capisco la gioia di "partorire" dopo 2,5 anni di gestazione! :)

Ma scusa Francesco , non ti sembra che dire che le copie sono limitate sia oggigiorno una frase priva di significato? :rolleyes:

cecofuli

Utente poco attivo
Beh, purtroppo , anche quando non è vero, lo dicono. Il fatto è che nel mio caso è veramente così. Nel senso che, la fase di pre-order ci è servita per capire quante persone fossero interessate. Così ho fatto produrre X copie (mettiamo 200, tanto per dire).

Non essendo io la DeAgostini, non posso preparare 100.000 copie e tenermele li, sperando di venderle tutte. Così ho fatto una stima e ho fatte fare 200 copie. Ovvio che, una volta terminate, ne farò fare altre, diciamo una seconda edizione (con correzioni di battitura ecc...) però ci vorrà del tempo per riorganizzare la macchina (tipografila, rilegatoria, duplicazione DVD, distribuzione ecc...) In questo senso le copie sono limitate.

Spero di essere stato chiaro :)

Ciao :

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Beh, purtroppo , anche quando non è vero, lo dicono. Il fatto è che nel mio caso è veramente così. Nel senso che, la fase di pre-order ci è servita per capire quante persone fossero interessate. Così ho fatto produrre X copie (mettiamo 200, tanto per dire).

Non essendo io la DeAgostini, non posso preparare 100.000 copie e tenermele li, sperando di venderle tutte. Così ho fatto una stima e ho fatte fare 200 copie. Ovvio che, una volta terminate, ne farò fare altre, diciamo una seconda edizione (con correzioni di battitura ecc...) però ci vorrà del tempo per riorganizzare la macchina (tipografila, rilegatoria, duplicazione DVD, distribuzione ecc...) In questo senso le copie sono limitate.

Spero di essere stato chiaro :)

Ciao

Limpido! :)

Beh allora ti auguro di esaurirle il primo giorno! ( e che siano più di 200 naturalmente!!! :D )

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Perdonate l'ignoranza, sto cercando di imparare a sfruttare al massimo le potenzialità di resa del modulo Photo Studio di CatiaV5 che utilizza come renderer il mental ray e leggendo questo 3d e osservando le pagine del cecofuli mi domando: mental ray e vray sono la stessa cosa?
Ho di recente acquistato "rendering con mental ray" dalla Springer ne sa qualcosa qualcuno?

Ciao grazie.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ciao a tutti,

Le copie sono limitate (davvero, non è uno slogan alla Vanna Marchi ), per cui affrettatevi! Se volete informazioni, questo indirizzo il link per l'ORDINE , la pagina INFORMATIVA e il FORUM dedicato.

PS: le spese di spedizione sono di 9 euro, ma al massimo ci si becca al Ritual
Mi è arrivato ieri e a momenti svengo :D, una figata pazzesca e un tomo pazzesco :eek: ti faccio i miei complimenti per il lavoro un bellissimo libro, l'ho solo sfogliato e mi sembrava di essere davanti ad un calendario sexy...

Perdonate l'ignoranza, sto cercando di imparare a sfruttare al massimo le potenzialità di resa del modulo Photo Studio di CatiaV5 che utilizza come renderer il mental ray e leggendo questo 3d e osservando le pagine del cecofuli mi domando: mental ray e vray sono la stessa cosa?
Ho di recente acquistato "rendering con mental ray" dalla Springer ne sa qualcosa qualcuno?

Ciao grazie.
Mental Ray è un renderizzatore V-Ray è un'altro è come dire Photoshop e CorelDraw, fanno più o meno le stesse cose, ma sono due soft diversi.

lattu

Moderatore
Staff Forum
PS: le spese di spedizione sono di 9 euro, ma al massimo ci si becca al Ritual ;)
E' stato Andrea a dirmi che erano 6€ ...
Al Ritual ci si becca, ma faccio pagare lui così impara :D

Ovvio che, una volta terminate, ne farò fare altre, diciamo una seconda edizione (con correzioni di battitura ecc...) però ci vorrà del tempo per riorganizzare la macchina (tipografila, rilegatoria, duplicazione DVD, distribuzione ecc...)
allora mi prenoterò per la riedizione corretta :)

cecofuli

Utente poco attivo
Semmai ce ne sarà una. Io lo spero, ma finite queste, se le finirò di venderle (lo spero), non ho ben chiaro cosa fare.

Ciao :)

cecofuli

cecofuli

Utente poco attivo
Ciao a tutti,

volevo far presente che è disponibile l'aggiornamento gratuito del libro per il SP1 e SP2. E' in formato .pdf contenente 32 pagine di approfondite analisi e spiegazioni. Per chi volesse darci un'occhiata, questo è il LINK
.

cecofuli

Vitruvio

Utente Standard
Ciao a tutti,

volevo far presente che è disponibile l'aggiornamento gratuito del libro per il SP1 e SP2. E' in formato .pdf contenente 32 pagine di approfondite analisi e spiegazioni. Per chi volesse darci un'occhiata, questo è il LINK
.

cecofuli
Grazie scaricato :)

sono ancora disponibili copie della guida?

cecofuli

Utente poco attivo
Ciao a tutti,

rieccommi per farvi partecipe dell'uscita della seconda edizione (e credo proprio l'ultima) della nostra Guida per VRay.

La seconda versione, giunta dopo neppure 8 mesi dalla prima, è stata completamente rivista e corretta, aggiungendo il capitolo d'aggiornamento per VRay 1.5 SP2, peraltro già disponibile sottoforma di PDF gratuito.

cecofuli

Luca86

Utente Standard
Professione: geometra
Software: autocad-revit-3D studio-photoshop
ma la seconda uscita sostituisce la precedente o tratta altre cose?
se volessi acquistarla devo prendere sia la prima che la seconda?