UTM avviamento a Solidworks

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Per inserire nelle tavole di disegno i simboli di rugosità superficiale c'è un altro metodo per non dover scrivere ogni volta il grado di rugosità nel simbolo? Non si può creare una libreria? Ho letto in discussioni precedenti che alcuni come cacciatorino si sono creati blocchi che però copiano, riprendono da vecchie tavole. Mi sembra un pò macchinoso, anche perchè immagino che i blocchi che creo non sentano la geometria del disegno e non siano orientabili automaticamente con la quota, ma bisogna girarli e applicarli manualmente. Se ricordo bene in Solidedge potevo crearmeli e gestirli bene.
Una volta definito un simbolo, puoi salvarlo nei preferiti e richiamarlo dal menu a tendina, come in SE.

Allegati

• 153.8 KB Visualizzazioni: 12

Split

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
E' prpprio vero piu si espande il cerchio delle conoscenze più i dubbi crescono...:biggrin:
In una parte multicorpo con due piatti saldati, è possibile inserire un dado con configurazioni e cambiare la configurazione? Ho inserito un dado configurato e salvato con configurazione M3, ma a me serve M6. Non vedo come posso cambiare la configurazione, non sembra facile come in assieme.