• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Utilizzo se v.19 e 20 su stesso pc

JLU

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA CAD 3D
Software: SOLID EDGE V.20
Regione: RUBIERA ,REGGIO EMILIA -ITALIA
Buongiorno a tutti ,mi trovo ,per lavoro, di fronte all'esigenza di installare Solidedge v.19 e v.20 ;c'è un modo per metterli tutti e due su uno stesso pc?
grazie per chi mi volesse aiutare!
:confused:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti ,mi trovo ,per lavoro, di fronte all'esigenza di installare Solidedge v.19 e v.20 ;c'è un modo per metterli tutti e due su uno stesso pc?
grazie per chi mi volesse aiutare!
:confused:
Si, cerca nell'archivio usando la parola "multiversion" come chiave.

JLU

Utente Junior
Cosa intendi dicendo "cerca nell'archivio"?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Cosa intendi dicendo "cerca nell'archivio"?
Il forum ha uno strumento che permette di ricercare vecchie discussioni usando parole chiave. Questo serve precisamente per evitare di fare domande a cui era gia' stato risposto in passato. Se guardi le barra degli strumenti, vedrai che c'e' anche un bottone "cerca", li sotto si nasconde la funzione per andare a ravanare nell'archivio.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Cacciatorino ha ragione!

Evidentemente non hai letto le regole del forum perchè in esse c'è scritto. Quindi, prima di postare leggersi BENE le suddette regole e poi ...
Sull'argomento è stato detto tutto e di sicuro troverai quello che ti serve.
Grazie

JLU

Utente Junior
Ho provato a cercare come mi ha detto cacciatorino con chiave multiversion nell sezione Solidedge ma la ricerca non mi dava nessun risultato .ho inserito il comando su esegui sostituendo il percorso del mio file msi corretto ma mi si presenta una schermata bianca di windows installer con spiegate le disverse opzioni ,l'unica cosa che mi fa fare è cliccare oK ma se lo faccio si chiude la finestra ma non succede nulla!
Mi puoi aiutare per favore?
grazie

JLU

Utente Junior
Risolto grazie lo stesso!:biggrin:

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
occhio: la 20 e la st non si sopportano sullo stesso pc, già provato sulla mia pelle. non so con la 19 e la 20 insieme, ma è plausibile un comportamento simile. anche seguendo bene le istruzioni (installazione multiversion, attivare di volta in volta la versione giusta, ecc...)

ciao

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Non è vero, io fino a un mese fa le avevo entrambe e non mi creava nessun problema.
cmq la procedura non è consigliata...se non vuoi proprio rischi non farlo.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Non solo la 20 con la 21.
Direi che la cosa è da farsi con le pinze.
A me è capitato che sparivano le icone, l'engineering reference non funzionava quando passavo dalla 17 alla 20, per cui ... fatte attenzione. Infatti l'assistenza la sconsiglia!
Ciao

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Regione: Emilia-Romagna
sul mio pc è un dato di fatto che non possono coesistere pacificamente.
ciò non implica che non possa funzionare, anzi. quoto gerod nel consigliare MOLTA attenzione

ciao

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Io nn ho avuto nessun problema con la 20 e la ST...fino ad Oggi spero

JLU

Utente Junior
:36_1_10:
Io ho avuto problemi con le parti standard ,se attivo la v.20 (l'atra è la ST) e inserisco una parte standard in un file di assembly mi da il seguente messaggio di errore:

"Impossibile connettersi al database [versione dbase non supportata] errore 31804"

puoi fare una prova e vedere se a te funzionano ?

ho seguito la guida multiversion ,gli ambienti funzionano tutti ma le standard parts no!

Forse e' il caso di usare due pc...

Ciao:

gerod

Moderatore
Staff Forum
è abbastanza ovvio che le standard parts non funzionino. Puntano entrambe alla stesa cartella di installazione. Ti trovi quindi, se installi le SP di ST, a sovrascrivere quelli vecchi.
ciao

JLU

Utente Junior
le SP della ST non le ho ancora installate proprio perchè pensavo di lasciare le SP della ver precedente consentendomi così di inserirle in entrambi ma da quello che dici non sembra così vero?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Potrebbe essere, io la ST non l'ho ancora ricevuta!
Ad ogni modo potrebbe essere che la ST abbia modificato qualche dll e ciao a tutto.

A me è successo che con 18 e 20 installate, Enginnering reference non funzionava o ho dovuto togliere la 18 e reinstallare la 20. eppure la 18 non aveva enginnering reference.
L'assistenza mi ha sempre detto che alcune funzioni con la doppia installazione potrebbero non funzionare.
Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Il modo migliore per tenere 2 installazzioni è quello di layerizzare windows.

Su un layer SE V20 e su un'altro layer SE ST, poi si attiva il layer che si vuole utilizzare. Non sarà più necessario utilizzare makevercur perchè quando un layer è spento è come se quell'applicazione non sia mai stata installata.

Conoscevo un programma gratuito per fare tutto ciò, ma al momento mi sfugge il nome. Ricordo che ne avevo già parlato prima della perdita dell'archivio di CAD3D

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Conoscevo un programma gratuito per fare tutto ciò, ma al momento mi sfugge il nome. Ricordo che ne avevo già parlato prima della perdita dell'archivio di CAD3D

Ciao
Ma poi puoi usare lo stesso profilo utente sui due layer (per esempio il programma di posta elettronica, il profilo utente di altri software etc etc) o si tratta di una sorta di dual boot?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Ma poi puoi usare lo stesso profilo utente sui due layer (per esempio il programma di posta elettronica, il profilo utente di altri software etc etc) o si tratta di una sorta di dual boot?
Dipende da cosa ci metti sui vari livelli.

Facendo un paragone con un disegno, puoi avere un file con tutto su un unico livello (windows standard), oppure un disegno in cui alcuni oggetti (leggi programmi) sono stai messi su livelli differenti. A secondo di quale livello tieni visibili gli oggetti (programmi) saranno presenti o meno.

Decidere come gestire e cosa mettere sui livelli è a tua scelta.

Ciao