• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

utilizzo esploso in un assieme

ale1190

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: solidworks 2016
Regione: emilia romagna
buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare la configurazione "esploso" di un sottoassieme nell'assieme principale?

Ho provato ad esplodere un sottoassieme, ma poi nell'assieme generale non mi fa vedere quella configurazione.
Quindi ho provato anche a creare una configurazione nuova, chiamata "ESPLOSO", all'interno della quale sono andato ad esplodere il sottoassieme, ma il risultato è stato lo stesso di prima.

Lo stato esploso è solo di visualizzazione e non la posso usare da nessun'altra parte se non per fare una tavola??

spero di aver spiegato abbastanza bene il problema.

grazie in anticipo a tutti.

Alessio.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare la configurazione "esploso" di un sottoassieme nell'assieme principale?
no. L'esploso lo devi fare nell'assieme principale, esplodendo i componenti del sottoassieme. Il risultato visivo è il medesimo. Se tu avessi la possibilità di inserire un sottoassieme in vista esplosa dentro l'assieme principale credo che ci sarebbe qualche "leggerissimo" :smile: problema con i vincoli

ale1190

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: solidworks 2016
Regione: emilia romagna
no. L'esploso lo devi fare nell'assieme principale, esplodendo i componenti del sottoassieme. Il risultato visivo è il medesimo. Se tu avessi la possibilità di inserire un sottoassieme in vista esplosa dentro l'assieme principale credo che ci sarebbe qualche "leggerissimo" :smile: problema con i vincoli
si infatti al problema dei vincoli ci avevo già pensato.:biggrin:
mi faceva solo comodo esplodere un sottoassieme che uso in più assiemi, in modo tale da non doverlo esplodere più volte.
A questo punto farò l'esploso del sottoassieme singolarmente.

intanto grazie.

ciao

Alessio