• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Utilizzo DXF per modellazione parti

ssayan

Utente poco attivo
Professione: ingegnere elettronico
Software: Pro engineer
Regione: ingnegnere
Salve a tutti

innanzitutto sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore nei post.
Sto da poco utilizzando Pro engineer versione 2, ma ho un problema con i dxf.
In pratica ho la necessità di utilizzare una geometria creata con autocad, per creare delle strutture 3D, ma non riesco a capire come importarla e soprattutto come utlizzare il controrno per creare la struttura che mi serve.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo

Saluti

Mr.Rio

Utente Junior
Professione: meccanico ingegnere
Software: ProE WF4.0
Regione: Veneto
Salve,
premetto che non sono un esperto...Ho fatto una prova al volo ma posso utilizzare i disegni solo .dwg
Comunque, in ambiente sketch vai sotto sketch>data from file>file system
Saluti

ssayan

Utente poco attivo
Ciao

grazie per la risposta. Purtroppo ho già provato a fare come hai detto tu, ma senza successo.
Il problema è che ho una sezione molto complessa e mi viene più semplice modellarla con autocad, per poi estruderla e forarla con Pro engineer.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Che versione di Pro/E utilizzi ?
Puoi postare il dxf, così vediamo se ti diamo una dritta per abbandonare quella ciofeca di Autocad ?
Pro/E non è indicato per il 2D in senso stretto ma, lo sketch è molto potente per cui bisogna solo comprenderne la logica.

ssayan

Utente poco attivo
Ciao

Puoi trovare in allegato il file DWG (non ho potuto caricare il dxf.)
Io sto usando la versione 2 di pro E. Magari lo sketch di pro E avrà anche delle potenzialità enormi, ma io lo trovo un pò più ostico.