Utilizzo dei simboli di base di Pro-e e creazione di nuovi

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
Ciao a tutti,

qualcuno di Voi sa come realizzare dei simboli da usare, per esempio, come alternativa alle bolle.
Ho provato modificare il disegno di quello standard, creandone una copia, ma quando lo imposto come alternativa si perdono i riferimenti alla regione di ripetizione associata.

Esiste, a parte l'help di pro-e, un tutorial su come creare/modificare i simboli e tutti i suoi attributi?

grazie a tutti dell'attenzione :confused:

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao.
Io il simbolo di bollatura l'ho creato in questo modo:
-Ho generato una NOTA con la scritta \ASM.MBR.NAME\
-Ai due estremi della nota ho creato due linee di 1 decimo
-Dentro gli attributi ho settato GUIDA SIN e GUIDA DES prendendo gli estremi delle due linee create precedentemente.

Con questo sistema la bolla prende ovviamente solo il codice della regione di distinta base, ma se vuoi se ne possono mettere tanto altri, come ad esempio, denominazione quantità ecc...
Che io sappia però non ci sono degli help a riguardo ...

Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto utile
ciao

mgdi

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Pro Engineer
Regione: Piemonte
chiarissimo.... ma a me non funziona!
ho creato il simbolo con dentro la nota ecc.ecc. solo che mi visualizza esattamente ASM.MBR.NAME e non il nome relativo al componente!

dove sbaglio?

uso wf5 (creo elem. pro5)

grazie

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
chiarissimo.... ma a me non funziona!
ho creato il simbolo con dentro la nota ecc.ecc. solo che mi visualizza esattamente ASM.MBR.NAME e non il nome relativo al componente!

dove sbaglio?

uso wf5 (creo elem. pro5)

grazie
sicuramente sbagli la sintassi, i simboli personalizzati devono avere come simbolo il \ .
Controlla bene e vedrai che ti funziona, leggi anche la guida che lo spiega esaurientemente.
Saluti