Utilizzare il parametro FORMAT del cartiglio

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti ragazzi!
Io avrei la necessità di utilizzare il parametro FORMAT del cartiglio (parametro che mostra la dimensione del cartgilio utilizzato) all'interno del drowing stesso come parametro di ambiente in modo da poterlo leggere con il PDM.

In pratica non riesco a generare nel DRW un parametro (il nome non mi intaressa...^_^) che mi legga FORMAT (NB non devo creare una semplice nota nella tavola).

Spero di essere stato chiaro...se non ci sono riuscito ditemelo che ci riprovo...
:p
Grazie in anticipo!!!

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Se per formato del disegno intendi A0, A2, etc. esiste il parametro &format che riporta questo, non so però come tu possa utilizzarlo...

AMinati

FVZ

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: NX6, ProE WF 3.0-PDMLink 8.0 / Autocad
Regione: Toscana
Quale PDM utilizzi?
In azienda abbiamo PDMLink (8.0 M030) e col riconoscimento dei formati dei files ProE non abbiamo alcun problema.
Per altri files (generati da CAD 2D come Autocad) abbiamo creato un attributo FORMATO che viene compilato manualmente all'atto del primo inserimento del file in PDM.
L'attributo formato è utile quando sono eseguite stampe in batch lanciate da PDM.

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Purtroppo usiamo ProFile che queste cose non le capisce ammenochè non sia un paramentro all'interno della parte stessa...& format non lo posso usare perchè è un parametro non utilizzabile dal mio PDM perchè proprietà esculisiva del file .DRW

grazie comunque ragazzi