• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Uso del VAULT come visualizzatore-serve licenza?

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
Ciao a tutti

Uso VAULT da 5 anni e ora nell'azienda in cui lavoro nasce la domanda se possiamo usarlo anche in altri PC, senza licenza, solo come visualizzatore e per stampare disegni, o è illegale?
Noi abbiamo già provato l'anno scorso ed è fattibile: si installa il VAULT e poi anche un ACAD temporaneo, dopo di che sul PC si può usare il VAULT anche dopo la scadenza del mese d'uso di ACAD. Non ci sono messaggi che arrivano o chiusura del vault.
Sul contratto AUTODESK non è specificato questo dettaglio e la società che ci ha installato INVENTOR ci dice che comunque non è corretto e si rischia con la finanza e che quindi dovremmo prendere delle licenze di VAULT COLLABORATION, che costa una barca di soldi.

Grazie a chiunque mi risponde.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Francamente non mi sono mai posto il problema, ma:
1) Io manderei un mail direttamente ad Autodesk... su queste cose rispondono abbastanza celermente ed hai la risposta direttamente alla "fonte"
2) A "logica" mi sembra corretto quanto detto dal tuo rivenditore... anche perchè, se il Vault fosse free, sarebbe disponibile tra i download degli Strumenti nel sito Autodesk oppure ci sarebbe almeno una versione "light"

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti

Uso VAULT da 5 anni e ora nell'azienda in cui lavoro nasce la domanda se possiamo usarlo anche in altri PC, senza licenza, solo come visualizzatore e per stampare disegni, o è illegale?
Noi abbiamo già provato l'anno scorso ed è fattibile: si installa il VAULT e poi anche un ACAD temporaneo, dopo di che sul PC si può usare il VAULT anche dopo la scadenza del mese d'uso di ACAD. Non ci sono messaggi che arrivano o chiusura del vault.
Sul contratto AUTODESK non è specificato questo dettaglio e la società che ci ha installato INVENTOR ci dice che comunque non è corretto e si rischia con la finanza e che quindi dovremmo prendere delle licenze di VAULT COLLABORATION, che costa una barca di soldi.

Grazie a chiunque mi risponde.

Nella nostra azienda abbiamo risolto acquistando una licenza V.Manufactoring e dando accesso via WEB al data base ad almeno una decina di PC.