• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Usare SW in inglese

disteso

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Solidworks 2017 | Draftsight | AutoCAD LT 2018 | Straus7
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda, niente di vitale importanza, solo che è una questione su ci sto sbattendo la testa :confused:
Dal momento che mi piace usare i programmi in inglese con la scusa di tenrmi in esercizio, volevo usare anche SW in questo modo. Il problema l'ho riscontrato nelle messe in tavola dove, usando la funzione "disdascalia foro" per quotare i fori mi sono accorto che le note sulla profondità sono anch'esse in inglese. Volevo quindi chiedervi se c'era un modo per usare Sw in inglese mantenendo le annotazioni in italiano. :biggrin:
Grazie mille a tutti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il problema l'ho riscontrato nelle messe in tavola dove, usando la funzione "disdascalia foro" per quotare i fori mi sono accorto che le note sulla profondità sono anch'esse in inglese. /QUOTE]

Ti faccio notare che i "callout" non rispettano la normativa ISO, per cui non vano usati. Sono da usare quando si usa lo standard americano ANSI, per i quali sono progettati.

disteso

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Solidworks 2017 | Draftsight | AutoCAD LT 2018 | Straus7
effettivamente non c'avevo pensato! :rolleyes: ogni tanto mi capita di usarli vista l'immensa comodità...:tongue: a parte gli scherzi comunque è possibile?

Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda, niente di vitale importanza, solo che è una questione su ci sto sbattendo la testa :confused:
Dal momento che mi piace usare i programmi in inglese con la scusa di tenrmi in esercizio, volevo usare anche SW in questo modo. Il problema l'ho riscontrato nelle messe in tavola dove, usando la funzione "disdascalia foro" per quotare i fori mi sono accorto che le note sulla profondità sono anch'esse in inglese. Volevo quindi chiedervi se c'era un modo per usare Sw in inglese mantenendo le annotazioni in italiano. :biggrin:
Grazie mille a tutti
Nelle opzioni fai puntare a quello in Italiano anzichè quello in Inglese.