URGENTE - Cartiglio inventor

Yellowmode

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Inventor, Alias Studio, Autocad
Regione: Lombardia
Ciao! Ho una consegna domani e stampando mi sono accorta che il mio cartiglio è di 20 mm mentre devo impostarlo di 10mm sarà una cazzata, ma non so farlo e alle 7 mi chiudono le stampe!!! :(((

un'altra cosa, come lo inserisco un file dwg di autocad del dwg di inventor?

gspdesign

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor, pro-e, catia, autocad
Regione: campania
ciao, devi andare nel browser del file, tasto destro sul tipo di cartiglio che hai caricato, modifica definizione, e poi modifichi, da qui puoi anche inserire i file dwh

Yellowmode

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Inventor, Alias Studio, Autocad
anche tu non sei molto chiara.
cos'è alto 20mm, il testo ?
allega una immagine e scrivi cosa vuoi fare.

ciao.

Si avete ragione.. sono in crisi pre esame.
Cmq per il cartiglio ho risolto, un altro problema ho fatto 8 tavole tutte nello stesso file dwg, in formato a1.
Le importo in autocad e i file si salvano singolarmente.
Apro i file in autocad e ... 2 file non sono in scala reale!!! nel senso che me gli importa ma con grandezze diverse.. come mai?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Si avete ragione.. sono in crisi pre esame.
Cmq per il cartiglio ho risolto, un altro problema ho fatto 8 tavole tutte nello stesso file dwg, in formato a1.
Le importo in autocad e i file si salvano singolarmente.
Apro i file in autocad e ... 2 file non sono in scala reale!!! nel senso che me li importa ma con grandezze diverse.. come mai?
Interpreto:
Hai fatto 8 tavole in formato A1 in uno stesso file idw, quando esporti verso dwg di autocad si creano 8 file ... è normale !
Due di queste tavole saranno di dettagli in scala diversa dal resto ed è normale ( anche se spiacevole ) che faccia così.
La messa in tavola esportata richiede comunque un minimo di attenzione per controllare che tutto sia come lo vorremmo.

Avoplus

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor 2011
Mi permetto di aggiungere (non so se sia già stato trattato altrove, nel forum) che la conversione da idw (Inventor) a dwg (AutoCAD), per quanto strano ed inspiegabile, non sempre mantiene le dimensioni originali anche delle singole entità, anzi... :mad:
Penso che possa dipendere dagli arrotondamenti, tuttavia non è piacevole (soprattutto quando si esportano disegni per poter fare delle verifiche su layout d'impianto...)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
non sempre mantiene le dimensioni originali anche delle singole entità, anzi...
questo mi sembra strano.
un conto sono i dettagli scalati, ma per tutto quello che è pari scala non mi è mai successo di vedere conversioni con quote sbagliate.