Upgrade inv.2008 ->inv.2011

bich

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek
Regione: piemonte
Buongiorno ragazzi!!!

Mi sono fatto spedire la demo di inventor 2011 sperando che passando da un 32bit (inv.2008) ad un 64bit ci fosse un miglioramento consistente nelle prestazioni, invece...questa gran differenza io non l'ho notata, il pc e sempre lo stesso quindi credo che il colpevole sia lui...:mad:

ora visto che il budget non mi permette la sostituzione del pc con megaworkstation e aggiornamento software voi che fareste ?

..e soprattutto che vantaggi ha inventor 2011 rispetto al mio 2008???

vi ricordo che il mio problema è la gestione di assiemi con 50.000 particolari

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Dalla 2008 alla 2011 le novità sono sicuramente tantissime. io ho installato da poco la 2011 e purtroppo l'ho messa in soffitta subito in quanto a livello di prestazioni grafiche (comando orbita) ho avuto un peggioramento notevole, tanto da non poter gestire assiemi nemmeno troppo grandi (1000 parti 7000 ricorrenze) cosa che invece con la 2010 riesco a fare benissimo anche con assiemi da (2500 parti e 30000 ripetizioni). Notare che la macchina è la stessa (hp Z400 64 bit 12Gb Ram - Nvidia FX3800 1Gb), driver aggiornatissimi e i settaggi di INV anche. L'assistenza a tutt'oggi non sa che pesci pigliare, io nemmeno.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Dalla 2008 alla 2011 le novità sono sicuramente .........................................................................la macchina è la stessa (hp Z400 64 bit 12Gb Ram - Nvidia FX3800 1Gb), driver aggiornatissimi e i settaggi di INV anche. L'assistenza a tutt'oggi non sa che pesci pigliare, io nemmeno.
Io non ho trovato grandi differenze tra 2010 e 2011 con l'orbita,forse perche'
anche con la 2010 non riuscivo a farla girare bene,(ho solo 4 Gb con Fx 1700),pero' ripeto con la 2010 mi gira "maluccio" con la 2011 continua a girarmi "maluccio".
@bich
Le differenze grandi tra 2008 e 2011, le trovi invece in ambiente lamiera (comando tramoggia ; spiega e ripiega) in modellazione (multibody ; comando piega parte) in disegno (comando sostituisci modello)
io se fossi al tuo posto,lo prenderei al volo....:smile:
P.S.
Ma come e' messo il tuo PC?

Ultima modifica:
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Notare che la macchina è la stessa (hp Z400 64 bit 12Gb Ram - Nvidia FX3800 1Gb), driver aggiornatissimi e i settaggi di INV anche. L'assistenza a tutt'oggi non sa che pesci pigliare, io nemmeno.
CAVOLI:eek:
E' una mega workstation...12 Gb di RAM dovrebbe andare come un razzo.
Forse ti conviene formattare:finger:

bich

Utente Junior
Ma come e' messo il tuo PC?
Intanto grazie a tutti!

ecco le caratteristiche del mio pc

intel core quad Q9400 2.66
ram installata 4gb eventualmente espandibile a 8gb
nvidia GeForce 9800gt
S.O. xp professional sp3 , Win7 ultimate

Tarkus

Utente Senior
Intanto grazie a tutti!

ecco le caratteristiche del mio pc

intel core quad Q9400 2.66
ram installata 4gb eventualmente espandibile a 8gb
nvidia GeForce 9800gt
S.O. xp professional sp3 , Win7 ultimate
E' chiaro che con quella scheda e con soli 4 Gb, i tuoi 50.000 pezzi non li giri in orbita.
Io ti suggerisco (ma non sono nelle tue tasche):
Oltre al''upgrade pensarei ad espandere a 8 Gb la ram, ma soprattutto a passare ad una scheda piu' performante....

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
apparentemente ho risolto il problema delle prestazioni grafiche (su suggerimento dell'assistenza) spuntando la voce "Compatibilità" come si vede nell'immagine.

Allegati

bich

Utente Junior
:
Oltre al''upgrade pensarei ad espandere a 8 Gb la ram, ma soprattutto a passare ad una scheda piu' performante....
ci stavo pensando anch'io ;)

qualche consiglio??

un altro problemino... il tempo lunghissimo per caricare e salvare i vari file da cosa può dipendere??

-hard disk
-processore
-ram
-....

bich

Utente Junior
apparentemente ho risolto il problema delle prestazioni grafiche (su suggerimento dell'assistenza) spuntando la voce "Compatibilità" come si vede nell'immagine.
pultroppo su inv.2008 non ce l'ho e se dovessi comprare 2011 devo ancora valutare bene se cambiare la scheda video

Tarkus

Utente Senior
ci stavo pensando anch'io ;)

qualche consiglio??

un altro problemino... il tempo lunghissimo per caricare e salvare i vari file da cosa può dipendere??

-hard disk
-processore
-ram
-....
Mha, intanto farei come dice stef_design: una belle piallata e reinstallare..lo so' che e' palloso, ma poi va meglio...

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
non è un vero problema, era più una speranza che con una versione aggiornata il prg diventasse un fulmine!!:biggrin:
Vi do un paio di numeri su Inventor 2012:

Il tempo di avvio dello splashscreen è 3 volte più veloce rispetto a INV2011*;
INV2012 è 2 volte più veloce rispetto a INV2010 ad "issarsi"*;
Grazie al supporto multi-core l'avvio di una vista di disegno è 10 volte più veloce rispetto alla versione precedente*.

*Dipende dalla configurazione di sistema

:finger: