UPGRADE DA 2013 A 2016

shizuru88

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SEMA, autocad, inventor, 3ds max, photoshop
Regione: veneto
Ciao a tutti. dove lavoro stanno per passare dalla versione 13 alla 2016. mi chiedono come si fa a trasferire il loro centro contenuti personalizzato nella nuova versione di inventor. :)

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
fallo fare a chi ai tecnici del dealer che ti fà l' aggiornamento ..
alla fine sono dei files da copiare

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Si, io lo farei fare a loro. Comunque basta lasciare il centro contenuti dove è adesso ed impostare le opzioni (o il progetto) in modo che puntino li.

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
shiruzu88 22.12.15 12:21

Originariamente Scritto da Zac69 Visualizza Messaggio
Si, io lo farei fare a loro. Comunque basta lasciare il centro contenuti dove è adesso ed impostare le opzioni (o il progetto) in modo che puntino li.
Ciao. Abbiamo fatto come hai detto. qua siamo passati ad inventor 2016 definitivamente. con le librerie dovremmo essere apposto, quelle del 2013 sono state messe nel server dove vi possiamo accedere tutti. però tuttavia cè questo problema. rendo attivo il progetto nel server e se apro una parte, disegno etc, mi viene fuori un messaggio di questo genere:

avviso_parte_inventor.png

questo solo se apro il modello da inventor. se lo apro dalla cartella è tutto ok. Perchè?

PS: la migrazione della libreria prevede una copiatura o ti sposta la libreria proprio da una parte all'altra?

Ultima modifica:

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Ricominciamo da capo. Hai installato Inventor 2016, configurato il centro contenuti, la cartella degli stili (design data) ed i templates.
Poi hai creato un nuovo progetto in cui hai detto dove andare a puntare queste 3 cartelle e poi?