Update albero

Dariolix

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Catia V5 - Unigraphics
Regione: Polonia
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa su NX5.
Mi capita molte volte che modificando un pezzo, alcune feature che non c'entrano niente con la modifica vanno in errore e cosi' sono costretto a rimetterle a posto.
Volevo sapere se e' possibile rimuovere l'update automatico che fa ogni volta sulle feature, per intenderci quelle precedenti a dove vado a modificare?
Grazie

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa su NX5.
Mi capita molte volte che modificando un pezzo, alcune feature che non c'entrano niente con la modifica vanno in errore e cosi' sono costretto a rimetterle a posto.
Volevo sapere se e' possibile rimuovere l'update automatico che fa ogni volta sulle feature, per intenderci quelle precedenti a dove vado a modificare?
Grazie
Fossi in te cercherei di capire perchè quelle feature "che non c'entrano niente" vanno in crash durante l'update.

Professione: Ingegnerando Disegnatore cad unigraphics nx7
Software: NX4 NX7.5
Regione: Basilicata
andranno in crash perchè alcuni revolve o alcune forature insomma comunque alcune operazioni booleane ad esempio vanno a essere fatte su punti in cui non dovrebbero... andavano bene prima dell'aggiornamento e male dopo... domani chiamerò l'assistenza proprio per capire come evitare questi crash...
cmq una soluzione è questa aprire il modello.. andare nell'albero degli elementi e fare make current future per ogni parte del modello appunto... Ad esempio prima per il linked body (ad esempio) e quindi aggiornarlo poi per lo sketch e aggiornarlo (entrando cambiando una sola delle variabili e riuscendo dallo sketch si aggiorna automaticamente anke il resto delle variabili che sono cambiate) poi per i vari revolve extrude ecc ecc

spero di non essermi troppo perso nell'esempio