Unire due assiemi di inventor in un unico assieme

Henry84

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor e solid works
Regione: lomabardia
Buongiorno a tutti,
Vorrei porvi un domanda: come posso Unire due assiemi di inventor in un unico assieme, senza perdere i vincoli presenti in ciascun assieme ??
Grazie

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
inserisci i 2 assiemi in un assieme unico padre , poi alzi di livello tutte le parti contemporaneamente , svuoti i 2 assiemi
originali , se vuoi li cancelli e così rinomini il nome del nuovo assieme rimasto come desideri ..

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
se non ricordo male, usando una versione piu' vecchia della 2014 i vincoli saltano quando si sposta componenti da un assieme all'altro (o si fa copia incolla di parti vincolate tra loro)

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
se non ricordo male, usando una versione piu' vecchia della 2014 i vincoli saltano quando si sposta componenti da un assieme all'altro (o si fa copia incolla di parti vincolate tra loro)
Mi pare che lo spostamento non desse problemi, mentre il copia/incolla che tiene i vincoli è effettivamente una (per me meravigliosa) novità della 2014...

Il sistema proposto da eugenesis è sia pratico sia l'unico che conosco, fatta la stessa cosa proprio ieri...

--- editato

A dire il vero se l'unione degli assiemi serve solo per la distinta in tavola si possono unire gli assiemi in un assieme padre (o anche inserire uno dentro l'altro) e, senza spostarne i componenti, impostare gli assiemi come "Invisibile": in questo modo nelle distinte compaiono solo i componenti.

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
allora forse era dalla 2010 in poi, boh.... non ricordo..... sulla 2009 sono sicuro che i vincoli sparivano e andavano rimessi tutti