Unione tra solidi Catia V5

Professione: designer
Software: Catia V4-V5
Regione: Lombardia
Ciao,
devo unire due solidi (tramite l'apposita operazione boleana):
il primo è stato matematizzato in modellazione ibrida (ingranaggio giallo) mentre il secondo no (ingranaggio verde) secondo il vs. parere ci sono problemi che in un primo momento non saltano fuori ma poi...per es. in fase
di update oppure in successive operazioni non mi fanno proseguire...
Aspetto vs. suggerimenti...
Grazie
Ciao
Pinuzzo (Catia V5.16 Beginner).

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao,
devo unire due solidi (tramite l'apposita operazione boleana):
il primo è stato matematizzato in modellazione ibrida (ingranaggio giallo) mentre il secondo no (ingranaggio verde) secondo il vs. parere ci sono problemi che in un primo momento non saltano fuori ma poi...per es. in fase
di update oppure in successive operazioni non mi fanno proseguire...
Aspetto vs. suggerimenti...
Grazie
Ciao
Pinuzzo (Catia V5.16 Beginner).
Come cavolo hanno fatto a farli uno in ibrido e uno no.:eek:
La modellazione ibrida si decide a priori, quando fai File > Nuovo:rolleyes:

Come cavolo hanno fatto a farli uno in ibrido e uno no.:eek:
La modellazione ibrida si decide a priori, quando fai File > Nuovo:rolleyes:
i modelli catpart erano 2. Ho copiato (tramite il comando copy / paste as result)il body del catpart 1 nel catpart2 (come body separato) e tramite l'operazione di unione ho unito i solidi...anche se il body del catpart 1 era stato creato in modalità ibrida
non ha dato problemi...speriamo che durante un'update del modello catia non si pianti!!
Ciao

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
i modelli catpart erano 2. Ho copiato (tramite il comando copy / paste as result)il body del catpart 1 nel catpart2 (come body separato) e tramite l'operazione di unione ho unito i solidi...anche se il body del catpart 1 era stato creato in modalità ibrida
non ha dato problemi...speriamo che durante un'update del modello catia non si pianti!!
Ciao
E' sempre sconsigliabile lavorare con le tetodologie di catia che si associano.
prima di modellare la parte verifica la tua modalità di modellazione in Strumenti\opzioni\infrastucture\parte infrastructure documento della parte e alliniala con quella del modello che ricevi.

se all'apertura del modello l'ingranaggio è giallo significa il modello e stato modellato in IBRIDO, che il sistema che lo sta leggendo e di tipo NON IBRIDO.
se è grigio , il modello e stato modellato in NON IBRIDO, ma il sistema è in modalità IBRIDA.
se Verde i due modelli sono allineati.

ciao

E' sempre sconsigliabile lavorare con le tetodologie di catia che si associano.
prima di modellare la parte verifica la tua modalità di modellazione in Strumenti\opzioni\infrastucture\parte infrastructure documento della parte e alliniala con quella del modello che ricevi.

se all'apertura del modello l'ingranaggio è giallo significa il modello e stato modellato in IBRIDO, che il sistema che lo sta leggendo e di tipo NON IBRIDO.
se è grigio , il modello e stato modellato in NON IBRIDO, ma il sistema è in modalità IBRIDA.
se Verde i due modelli sono allineati.

ciao
Grazie per l'aiuto ed i consigli.
Ciao