• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Un vostro parere...

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#1
caronte 21.12.15 17:53

Ciao tutti.Leggendo le varie discussioni CAD-CAM ecc ho notato che la stragrande maggioranza di operatori del settore meccanico utilizzano sw come SolidEdge,Solidwork,Catia,Inventor.Ora mi chiedevo da piccolo utilizzatore perchè non si cita mai o quasi Hypercad?ci sono motivazioni particolari?è poco conosciuto?o non regge il confronto con la concorrenza?
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#2
gil 22.12.15 07:17

Le discussioni sul forum riflettono, almeno in parte, la popolarità dei software. Software molto diffusi hanno molte discussioni, grazie proprio ai loro molti utenti. HyperCAD ha probabilmente meno utenti, forse dovuto al fatto che è un software specifico, infatti leggo sul sito ufficiale del cad, "una soluzione CAD concepita appositamente per semplificare al massimo i compiti di un programmatore NC." Forse è più recente?

Tuttavia non l'ho mai visto, ne ho competenze per esprimere giudici sulla qualità del prodotto.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#3
caronte 22.12.15 10:56

Ciao gil.In effetti le ragioni del poco utilizzo potrebbero essere molteplici,magari anche commerciali.Hypercad è un prodotto commercializzato da OpenMind insieme ad HyperMill,ma se non erro (se lo faccio correggetemi) Hypercad proviene dalla piattaforma di ThinkDesign,prodotto storico della Think3,che in passato ha avuto alcune vicende legali ma che ora credo che abbia ripreso il cammino.Forse questi rimescolamenti uniti forse ad un costo non proprio abbordabile hanno fatto ombra su questo prodotto?Mi piacerebbe sapere opinioni di chi attualmente usa questo prodotto (io uso Hypercad e HyperMill) non come progettazione 3D (purtroppo) ma solo visione e programmazione CNC.