• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Un paio di domande su Creo Parametric

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Sto mettendo le mani approfonditamente sulla "creatura".
Nessun problema su modellazione, assembly ... devo un pò abituarmi alla nuova interfaccia per il drawing ma, anche qui non ho incontrato problemi degni di nota.

Un paio di cosette però non mi tornano e volevo sapere se qualcuno di voi è incorso nello stesso problema.

Premetto che sto usando la Build M010 64 bit su Seven Pro 64 ma, lo stesso problema ce l'ho su XP 64.

1) dov'è la cartella bin/text/fonts per l'utilizzo di font non compresi nell'installazione ?

2) come mai non mi funziona il prestito di licenza (borrow license) lanciando il file ptcborrow ? La procedura sembra andare a buon fine ma, se spengo il server di licenze ... la licenza non funge più.

Per il momento è tutto ... hasta la vista.

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
1) io metto in C:\Program Files\PTC\Creo 1.0\Common Files\M020\text\fonts i font che utilizzo per il testo negli sketch (es: Arial). Non so se il percorso fa al caso tuo.
2) io ho avuto problemi con il gestore di licenze (caso più banale: macchina su cui gira creo che fa anche da server licenze) e l'assistenza mi ha consigliato di fare il downgrade (ironica parola) al vecchio gestore di licenze della WF5

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
1) io metto in C:\Program Files\PTC\Creo 1.0\Common Files\M020\text\fonts i font che utilizzo per il testo negli sketch (es: Arial). Non so se il percorso fa al caso tuo.
2) io ho avuto problemi con il gestore di licenze (caso più banale: macchina su cui gira creo che fa anche da server licenze) e l'assistenza mi ha consigliato di fare il downgrade (ironica parola) al vecchio gestore di licenze della WF5
Cioè dici di utilizzare il gestore delle licenze di wf 5.0 con creo 1.0?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Su questo non vedo nessun dramma è un problema spesso legato alla compatibilità con i SO.
Sul nostro server è installato il license server della WF3 e funziona con tutte le release successive.