• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Un aiuto sulle equazioni?

flaminio

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2016, Sketchup, Rhino, Draftsight, Keyshot, Lightroom, Photoshop
Regione: Campania
Salve, sto studiando un po' SW. Ho capito come collegare una quota ad una variabile globale mediante un'equazione.
Ma se ho una proprietà di una funzione, ad esempio l'altezza di un'estrusione, come faccio a collegarla a una funzione?
E' da ieri che cerco di ottenere questo risultato ma non ci riesco, sicuramente perchè sono ancora alle prime armi. Grazie per l'aiuto.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Lo fai nello stesso modo, semplicemente con un click. L'importante è visualizzare le quote di funzione prima di entrare nel menù delle equazioni.
Per vedere le quote di funzione devi fare tasto dx sulle annotazioni in cima al feature manager e poi selezionare "mostra quote di funzione".

Ciao

flaminio

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2016, Sketchup, Rhino, Draftsight, Keyshot, Lightroom, Photoshop
Regione: Campania
L'importante è visualizzare le quote di funzione prima di entrare nel menù delle equazioni.

Ciao
Ah, ecco, questo mi mancava! grazie. Io tentavo di mettere una quota nuova sull'altezza, che, inevitabilmente era una quota di riferimento, quindi inutile allo scopo.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
L'importante è visualizzare le quote di funzione prima di entrare nel menù delle equazioni.
Sì,
ma anche dopo.