• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

tutto giallo sui SLDDRW

Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
buongiorno a tutti,
non so perchè, ma, da oggi, nei file di disegno mi fa qualunque cosa (quote,linee e altre parti di schizzo, linee di centro, annotazioni etc) in giallo senza rispettare gli standard del documento.
sapete xè?
mi tocca selezionare i vari elementi andare a modificarne il colore, selezionare "default" e allora tornano a posto, non sarebbe una gran fatica mi basterebbe farlo alla fine selezionando tutto indiscriminatamente, ma, il problema è che quel colore non si vede quasi per niente.
vi allego il modello per prove
grazie per la cortese attenzione
buona giornata a tutti
View attachment Disegno maschi-filiere rev0.zip

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Secondo me basta che per prima cosa cambi colore dalla tavolozza colori della dice ci sono i layer e il pulsante spessori linea... Chiudi. poi dovrebbe tornare normale

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
buongiorno a tutti,
non so perchè, ma, da oggi, nei file di disegno mi fa qualunque cosa (quote,linee e altre parti di schizzo, linee di centro, annotazioni etc) in giallo senza rispettare gli standard del documento.
sapete xè?
mi tocca selezionare i vari elementi andare a modificarne il colore, selezionare "default" e allora tornano a posto, non sarebbe una gran fatica mi basterebbe farlo alla fine selezionando tutto indiscriminatamente, ma, il problema è che quel colore non si vede quasi per niente.
vi allego il modello per prove
grazie per la cortese attenzione
buona giornata a tutti
View attachment 38197
Più che il template dovresti postare il file di configurazione (strumenti/salva ripsistina impostazioni) perchè aprendo il tuo template e inserendo una parte tiene le mie impostazioni di formattazione correttamente.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
View attachment 38237
provo ad allegare il file di impostazioni... spero ne veniate fuori almeno voi
grazie mille
Ho messo le tue impo e ho notato che hai personalizzato parecchie cose.
Io vedo tutto bene.
Forse dovresti azzerare man mano una pagina alla volta le impostazioni, specie quelle dei colori
Ti invio le mie impostazioni solo del sistema, quindi barre e layout non verrà toccato.
Ad ogni modo fagli fare il backup delle tue impostazioni prima di caricare le mie.

Allegati

ok grazie mille
cmq ho provato a ristabilire i colori originali e ancora non va, il fatto è che andava tutto bene, poi, senza cambiare niente... TUTTO GIALLO!!!!!
grazie mille per la pazienza e l'aiuto, vi farò sapere come va con le impostazioni ristabilite

buonasera
ho usato le tue impostazioni e tutto è tornato a posto, ancora non so perchè, nonostante abbia rimesso le opzioni e i colori come da mie personalizzazioni.
grazie mille, mi avete tolto parecchie noie
ciao