• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tutorial Visi 17

mytyko74

Utente poco attivo
Professione: Fresatore CNC
Software: Visi CAM
Regione: Lazio
Ciao a tutti...
qualcuno è riuscito a trovare i tutorial per Visi 17 in formato PDF ???
Io non ci sono riusciuto.

Farebbero comodo anche in inglese.

Grazie a tutti

Alessandro

etc

Utente Junior
Professione: 3D Hobbist
Software: Blender
Regione: Sicilia
Grazie mille davvero :), gentilissimo
Saranno utilissimi, Grazie ;)

mytyko74

Utente poco attivo
Ringrazio mtbnicola per la collaborazione ma questi sono totalmente differenti dalla versione 17.
L'interfaccia della 17 è stata completamente combiata rispetto alle precedenti.

Saluti

riccardo34

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: vero visi
Regione: lombardia
Ciao,
sono nuovo del forum e sono capito qui perchè sono anch'io alla ricerca di un manuale o di un tutorial per il suddetto programma.
Consigli?
Grazie

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
Regione: veneto
ciao, io ho iniziato a lavorare in un azienda dove lo usano e credimi non ce niente
di pdf o cose per imparare ad usarlo!!! io ero un utente cimE e dopo aver visto come funziona mi e' sembrato di tornare indietro una vita!!!

riccardo34

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: vero visi
Regione: lombardia
Ciao, grazie della risposta.
Io ho iniziato a dare un'occhiata a Visi in questi giorni seguendo un po' la guida per la versione precedente ed avendo un pò di esperienza con solidworks a prima vista mi sembra meno intuitivo.
Giovedì dovrò andare da un persona che fa stampi ad iniezione che deve scegliere un software Cad.
Perchè dici che CImatron è meglio?
Tra le scelte c'era anche quello.
Grazie
Saluti

Tecsys

Utente poco attivo
Professione: Operatore Cad\Cam
Software: Visi
Regione: Toscana
Quindi se un sistema è parametrico è buono e se è un variazionale non è buono, :rolleyes:se prendi un file dall'esterno riesci a modificarlo???? Dove hai la storia che ti permette di sistemarlo??? Un variazionale tutto questo lo fa sia che sia creato internamente sia che il file venga importato, hai un idea di cosa vuol dire??? Fino a che una persona ha queste convinzioni si va poco avanti, forse il tuo lavoro è fare scatoline senza neanche una superficie complessa, altrimenti forse prima di parlare dovresti anche pensare....
Non è una polemica la mia, è che l'esperienza di lavoro forse ti dovrebbe far capire e vedere certe cose, se poi non prendi mai file da fuori o lavori su oggetti molto semplici ok

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Quindi se un sistema è parametrico è buono e se è un variazionale non è buono, :rolleyes:se prendi un file dall'esterno riesci a modificarlo???? Dove hai la storia che ti permette di sistemarlo??? Un variazionale tutto questo lo fa sia che sia creato internamente sia che il file venga importato, hai un idea di cosa vuol dire??? Fino a che una persona ha queste convinzioni si va poco avanti, forse il tuo lavoro è fare scatoline senza neanche una superficie complessa, altrimenti forse prima di parlare dovresti anche pensare....
Non è una polemica la mia, è che l'esperienza di lavoro forse ti dovrebbe far capire e vedere certe cose, se poi non prendi mai file da fuori o lavori su oggetti molto semplici ok
Concordo pienamente:tongue:

monster

Utente Standard
se prendi un file dall'esterno riesci a modificarlo????
certo che riesco a modificarlo e fare quel che voglio...certi comandi del visi sono forti ma non per questo devi dirmi che serve una storia per modificarlo!!!!

...NO non faccio scatoline, faccio stampi, prendo lavori da fuori e matematiche complesse....ciao "GURU"

Tecsys

Utente poco attivo
Professione: Operatore Cad\Cam
Software: Visi
Regione: Toscana
Ciao Monster, non voglio passare per un GURU come mi hai definito perchè non lo sono, io parto dal tuo concetto iniziale, che il parametrico è migliore, penso se ne possa discutere quanto vuoi e mi devi poter dimostrare che per gli stampi è davvero meglio, il VISI è forse uno dei pochi sistemi completamente integrati e ripeto completamente, dove riesci ad arrivare fino allo studio del comportamento dei materiali, ora, non voglio sembrare di parte, ma la realtà è che Cimatron si è appoggiata ad una piattaforma di solidwork (parametrica) perchè non ci levavano le gambe da dove si erano infilati, ok.....
VISI non è assolutamente il migliore, è di un sistema di fascia media come Cimatron, dove non mi pare meno potente, è semplicemente diverso dagli altri, i suoi moduli dedicati agli stampi, Mould e Progress, sono parametrici proprio perchè quella parte può essere interessante, ma solo quella, capisci??
Vorrei esserti "amico" e scambiare dei pareri con te interessanti, ok??
Saluti :wink:

monster

Utente Standard
non so cosa risponderti, forse vedo dell'obsoleto in visi come struttura di programma! dovrei provare a fare qualche stampetto con vero e vedere come si usano i comandi...ok ti terro' informato sullo sviluppo...

mb89

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Ansys Fluent
Regione: Campania
Ciao ragazzi, scusate il resume...per caso qualcuno è riuscito ad entrare in possesso di qualche manuale/tutorial della versione 17 di VISI CAD?? pdf, doc, video...qualsiasi cosa mi farebbe particolarmente comodo...
grazie mille davvero!

mytyko74

Utente poco attivo
Qualcosa sui manuali io ce l'ho. Scrivimi la mail su un messaggio privato e vediamo se ti posso inviare qualcosa.

Emanuelev85

Utente poco attivo
Professione: Project engineer
Software: Think3, Visi
Regione: Campania
Ciao ragazzi, sorry per l'up, ma qualcuno ha qualche guida/tutorial o qualsiasi cosa da potermi girare su Visi dalla release 17 in poi?? mi sarebbero davvero utili...grazie tante in anticipo!!