• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tutorial solidworks

vmirko

Utente Standard
Professione: legnamè
Software: alphacam
Regione: MB
Per chi fosse interessato è possibile vedere degli ottimi video tutorial per solidworks
di Franco Prampolini

o sul suo canale di youtube

http://www.youtube.com/user/9ninGK89

oppure acquistando il dvd sul suo sito

http://www.solidfacile.it/home.html

A me è arrivato ieri e devo dire che è ricco di esempi sia come video che come modelli già fatti.
Molto utile a chi è alle prime armi.
:wink:

Ste_d

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks 2014 SP4
Regione: Toscana
l'ho appena acquistato anche io, dvd+aggiornamento 50€ che mi sembra un prezzo ragionevolissimo per un corso di solidworks comodamente alla TV! vi farò sapere le mie impressioni ma a giudicare dai pochi video che ho visto mi sembra molto utile vista la scarsa (per non dire assente) letteratura in italiano a riguardo in particolare delle versioni 2009 e 2010!

doc83

Utente Junior
Professione: Studente Universitario
Software: Solidworks 2010 - SolidCAM
Regione: Campania (CASERTA)
...sono utilissimi, spiegati e fatti con precisione: io li ho presi e ne sono soddisfatto... per chi comincia è un ottimo ausilio! :)

JJLegends

Utente Junior
Professione: Freelance Prototyper CAD 3D Design
Software: Solidworks 2013 Premium - SolidEdge V20
Regione: Veneto
sembra buono anche a me , costa 50 euri ??

Split

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
Noi in azienda abbiamo acquistato recentemente il pacchetto Solidfacile e con mia grande delusione non è più in versione dvd, ma formato elettronico. Il programma è da installare su di un pc ed ad esso è legata la licenza. In poche parole solo un utente può usufruire dei contenuti.
Vedere le lezioni in sala riunioni è dal lettore è impossibile purtroppo.

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
Buongiorno riprendo questa vecchia discussione. Sto valutando di acquistare le lezioni di solidfacile, mi sono messo in contatto con il rappresentante e mi ha detto che tra 2 settimane i video saranno in streaming, ma per il momento ancora sono scaricabili.
Io se acquisto una cosa la voglio mia, la voglio fisicamente. Sarei tentato di comprare subito, scaricarmi tutto e farmi un archivio.
In streaming non è "pericoloso"? E se domani la ditta fallisce o viene bannata o che so io, i video che ho acquistato che fine fanno?
Domanda stupida: solidfacile è autorizzata da solidworks o è una cosa "aumma aumma"?

Byron

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013
Regione: Toscana
...io so solamente che son passati dal prezzo di 50 euro per il dvd a 500 euro per lo streaming!! Sono paZZI!

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Ma ci sono tanti bei corsi di tutorial ben fatti ma in inglese e soprattutto gratis

Iraz

Utente Junior
Professione: ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
Software: SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight
ma rispetto ai tutorial presenti nel programma questi di cui parlate (streaming o dvd) sono migliori?

Perchè tra i tutorial presenti e i video gratuiti in rete penso che una persona possa avere buone basi per lavorare...

napster32

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Solidworks
Buongiorno a tutti,
Riapro nuovamente questa vecchia discussione... Sono anch'io interessato ai video di Solidfacile. Purtroppo non ho una disponibilità tale da potermi permettere un corso così completo. Chiedevo se qualcuno magari che possegga la versione Solidworks Premium della Solidworld poteva contattarmi in pvt. Grazie mille