TUTORIAL SALDATURE??

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#1
Ciao ragazzi...sto cercando qualche risorsa utile che descriva in modo esteso come realizzare le saldature in pro/e...non trovo niente e l'help del programma non e' molto esplicativo per un principiante...ieri ho scritto al Roger Toogood, quello che ha fatto i 2 tutorial di pro/e editi dalla SDC per 60 e passa dollari all'uno, e incredibilmente mi ha risposto in 10 minuti:eek:!dicendomi che non sapeva indicarmi delle risorse online...Attendo illuminazione dall'alto...
 

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#5
beh io sarei anche disposto a comprare della documentazione se ci fosse...sono uno studente di ingegneria perciò partecipare a un corso non è propriamente accessibile...vabbè continuerò a cercare in giro dai...magari se trovo qualcosa lo posto io.
 

Ozzy

Guest
#6
Qualcosa trovi in giro, non un granchè chiaro e magari non in lingua italiana, chiaramente se sono tutorial ufficiali ptc non posso permetterti di postarli in quanto infraggono il copiryght e si entra nella pirateria.

A buon intenditor poche parole

Ozzy
 

Arlequim

Guest
#7
a mio parere in un caso più specifico le saldature "alla ProE" servono a ben poco, essendo una cosmetica che si traduce in una indicazione col rispettivo simbolo nel drawing. Ma nel calcolo strutturale FEA servono le "saldature solide" (alla sweep tanto per intenderci), non bastano "le ipotenuse", e credo che solo SE possa gestirle in automatico. Qualcuno può confermare?
 

Ozzy

Guest
#8
Hai ragione per il calcolo fea non servono a nulla perchè non sono riempite.

In più appesantiscono inutilmente gli assiemi.

L'unica cosa utile che ne puoi ricavare sono i metri e il materiale che vai a spendere.

SE non lo so, dovresti chiedere a un esperto del loro forum.:D
 

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#9
ragazzi io parlo di una semplicissima guida anche a fumetti che e con le immagini3d che vengono fuori quando apro le pagine, di come impostare le saldature. Quelle ad angolo mi vengono immediate, ma quelle a penetrazione e company mi danno un sacco di problemi perchè non riesco a capire la logica di come vengono realizzate... chain-chain,chain-surfaces ecc...il FEA non mi interessa al momento...