tutorial per inventor

un_poldo

Utente Junior
Professione: designer
Software: AutoCAD, Rhinoceros, Cinema4D
Regione: Lombardia
ciao,
vorrei imparare ad usafe inventor per disegnare dei pezzi meccanici direttamente in 3D e avere la possibilità di asssemblare e mettere in taovla molto + velocemente di come faccio ora con autocad.

Conoscete dei buoni tutorial, magari in italiano?

che dite, ci vuole molto per imparare?
io conosco autocad e rhino, ho visto in passato velocemente solid edge...ma ricordo poco nulla....credo che anche inventor sia uguale come impostazione: fai i singoli componenti come part1 part2 ,eccc... e poi in assemblato, li unisce, giusto?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
ciao,
vorrei imparare ad usafe inventor per disegnare dei pezzi meccanici direttamente in 3D e avere la possibilità di asssemblare e mettere in taovla molto + velocemente di come faccio ora con autocad.

Conoscete dei buoni tutorial, magari in italiano?

che dite, ci vuole molto per imparare?
io conosco autocad e rhino, ho visto in passato velocemente solid edge...ma ricordo poco nulla....credo che anche inventor sia uguale come impostazione: fai i singoli componenti come part1 part2 ,eccc... e poi in assemblato, li unisce, giusto?
Risposte:
-A : Buoni tutorial sono:
1) I tutorial che si trovano gia' installati in inventor sotto la guida in linea
2)Le guide per Inventor di Edoardo Pruneri,Mondadori Editore
3)I consigli e le dritte che hai se segui il forum

-B : Inventor e' un programma intuitivo e si usa +/- come gli altri modellatori solidi