• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tubi schedule

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ave a chi legge,:biggrin::biggrin:
Chiedo se qualcuno sa dove reperire una tabella dimensionale dei tubi
ASME-ANSI con i diametri in DN equivalente e gli spessori a "schedule"espressi in mm.
Su Wikipedia ho trovato solo in inches....:36_1_4:
Saluti
Tarkus

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ho un file in ufficio, non ricordo se è già espresso in mm, ma mi pare di si, domattina se è così te lo posto :)

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2015 + Autocad Mech.2015
Regione: Piemonte
Ave a chi legge,:biggrin::biggrin:
Chiedo se qualcuno sa dove reperire una tabella dimensionale dei tubi
ASME-ANSI con i diametri in DN equivalente e gli spessori a "schedule"espressi in mm.
Su Wikipedia ho trovato solo in inches....:36_1_4:
Saluti
Tarkus
Possibile???
Su internet non si trova nulla? Eppure è una tabella abbastanza diffusa...

Questa l'ho scritta io (ma siccome non è ufficiale, ma trascritta da me, non vorrei aver digitato male qualche valore):
tabella tubi a schedula

Tarkus

Utente Senior
Possibile???
Su internet non si trova nulla? Eppure è una tabella abbastanza diffusa...

Questa l'ho scritta io (ma siccome non è ufficiale, ma trascritta da me, non vorrei aver digitato male qualche valore):
tabella tubi a schedula
Ti ringrazio molto. comunque facendo due calcoli dai valori in inches della tabella che ho trovato su Wikipedia, la tua mi sembra corretta.
Pero' se non chiedo troppo, puoi postarla in pdf o in un formato immagine che non sia un WEB format?
Grazie:biggrin::biggrin:
Tarkus

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2015 + Autocad Mech.2015
Regione: Piemonte
Ti ringrazio molto. comunque facendo due calcoli dai valori in inches della tabella che ho trovato su Wikipedia, la tua mi sembra corretta.
Pero' se non chiedo troppo, puoi postarla in pdf o in un formato immagine che non sia un WEB format?
Grazie:biggrin::biggrin:
Tarkus

Prego.
Guarda, faccio prima ad indirizzarti ad un'altra, già in pdf e più completa della mia, dove tra l'altro trovi altre info utili (tra cui le schedule valide per tubi inox). Se ti è sufficente ok così; altrimenti fammi sapere e adeguo la "mia" alle tue esigenze.
Altra...

E anche una seconda, valida:
Seconda

Ciao..

Tarkus

Utente Senior
Prego.
Guarda, faccio prima ad indirizzarti ad un'altra, già in pdf e più completa della mia, dove tra l'altro trovi altre info utili (tra cui le schedule valide per tubi inox). Se ti è sufficente ok così; altrimenti fammi sapere e adeguo la "mia" alle tue esigenze.
Altra...

E anche una seconda, valida:
Seconda

Ciao..
Perfetto...servito nel cosciotto come si dice in riva all'Arno...:biggrin::biggrin:
Mille grazie ancora