Tubazioni xpress route

Paolo Malavasi

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid edge v19
Regione: Emilia Romagna
Salve,
vi chiedo una informazione, e spero possiate essermi d'aiuto:

sto realizzando l'impianto idraulico di un braccio per un'escavatore, lo scopo è di realizzare uno spare parts chiaro che nomini ogni più piccolo dettaglio.
Sono arrivato al momento della creazione dei tubi flessibili, creo il primo tubo lungo 500mm e lo codifico come "x". Il secondo tubo è identico in ogni particolare tranne che nella forma che questo assume...come faccio a codificarlo come x senza che S.E. mi dia errore?
Come potete immaginare non posso presentare ai clienti una lista con "mille" tubi quando alla fine è sempre lo stesso!!

Grazie e buon lavoro

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve,
vi chiedo una informazione, e spero possiate essermi d'aiuto:

sto realizzando l'impianto idraulico di un braccio per un'escavatore, lo scopo è di realizzare uno spare parts chiaro che nomini ogni più piccolo dettaglio.
Sono arrivato al momento della creazione dei tubi flessibili, creo il primo tubo lungo 500mm e lo codifico come "x". Il secondo tubo è identico in ogni particolare tranne che nella forma che questo assume...come faccio a codificarlo come x senza che S.E. mi dia errore?
Come potete immaginare non posso presentare ai clienti una lista con "mille" tubi quando alla fine è sempre lo stesso!!

Grazie e buon lavoro
Nome file e codice non devono necessariamente coincidere. Ad esempio se il codice dei tubi è 800201000 potresti avere:

800201000-1.par con codice 800201000
800201000-2.par con codice 800201000
800201000-3.par con codice 800201000
800201000-4.par con codice 800201000

come campo codice c'è l'apposito "numero documento" o nella scheda personalizzato puoi creare una proprietà "codice".

Se come codice usi il solo nome file stai seguendo una strada da abbandonare :D

Ciao