• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trovare relazione in conflitto

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Buogiorno a tutti
riaprendo un'assieme di una ventina di pezzi mi sono accorto che quasi la metà ha un fulmine rosso accanto al nome.
Come faccio ad individuare le relazioni che determinano l'errore senza cancellarle una ad una fin quando l'errore non sparische?
Ho iniziato a sopprimere qualche relazione per poi riattivarla ma se ho un'assieme più grande non finisco più :frown:
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buogiorno a tutti
riaprendo un'assieme di una ventina di pezzi mi sono accorto che quasi la metà ha un fulmine rosso accanto al nome.
Come faccio ad individuare le relazioni che determinano l'errore senza cancellarle una ad una fin quando l'errore non sparische?
Ho iniziato a sopprimere qualche relazione per poi riattivarla ma se ho un'assieme più grande non finisco più :frown:
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Nella cartella custom di solid edge trovi "ARelDoctor", che dovrebbe sopprimere le relazioni che causano problemi.

Quando capita questo di solito ci sono più relazioni in conflitto.
Io di solito procedo così:
- Riordino le parti in ordine logico in cui voglio relazionare le parti
- Prima parte a terra
- Verifica delle relazioni presenti nelle occorrenze successive, solitamente 2/3 relazioni devono vincolare la parte
- quando è tutto a posto elimino tutte le relazioni residue in errore o soppresse (mi sono fatto una macro).

Ciao