Treehouse

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
una volta che ho pianificato il mio assieme con Treehouse, come si fa a stimare quanto tempo ci vorrà per completarlo ?
Si può utilizzare un software per la gestione del progetto per creare una stima.

Pianificazione del progetto :

Microsoft Project è un esempio, ma l'esempio precedente è stato creato con OpenProj,un programma open source

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao,
una volta che ho pianificato il mio assieme con Treehouse, come si fa a stimare quanto tempo ci vorrà per completarlo ?
Si può utilizzare un software per la gestione del progetto per creare una stima.

Pianificazione del progetto :

Microsoft Project è un esempio, ma l'esempio precedente è stato creato con OpenProj,un programma open source

Per caso sai quanto viene microsoft project?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Allora mollo subito perchè non ho sufficiente tempo da spendere e soprattutto denaro.. proverò questo gratuito, lho installato ma non riesco a farlo partire...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Fatto, ora funziona. Sono curioso di provare se riesco a gestire un po' meglio i tempi.

Professione: Dipendente
Software: Cimatron.
Regione: San Marino
più che altro ti rendi conto se sfori dal teorico o da quello preventivato.

Il Project per la produzione è fantastico, si potrebbe interfacciare alle macchine e vedere le ore effettive contro le teoriche controllare i fermi macchina e tutto il resto...