• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

TRE GRANDI LACUNE DI OSM -- SOLUZIONI??

Professione: Progettista
Software: Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor
Regione: Piemonte
:mixed::mixed:

1) creare campiture lungo un percorso, es. catena o puleggia
2) gestire la simmetria tra 2 parti mantenendo la relazione tra padre e figli (anche parziale), tutti lo fanno e per loro non è necessario
3) la tabella foro o punti da inserire in messa in tavola di annotation, tutti la fanno loro no...

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Esatto nella 16.5 e successiva confermo cacciatorino

Marco

Software: Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor
sulla 16.50 e 17.00 no, voi avete qualche personalizzazione?
io uso quelle della EIT

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
sulla 16.50 e 17.00 no, voi avete qualche personalizzazione?
io uso quelle della EIT
Non uso OSD, l'ho visto a una demo, non se se stavano usando moduli particolari. prova a telefonare al rivenditore.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street

2) gestire la simmetria tra 2 parti mantenendo la relazione tra padre e figli (anche parziale), tutti lo fanno e per loro non è necessario
3) la tabella foro o punti da inserire in messa in tavola di annotation, tutti la fanno loro no...
il tratteggio lungo un percorso non in automatico lo fai in manuale.
la seconda che intendi per precisione perchè forse non ho capito bene, e tabella foro?
ho capito male io o tu non ti sei spiegato che intendi

Marco

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
il tratteggio lungo un percorso non in automatico lo fai in manuale.
"campitura" e' una traduzione disgraziata che fa solid edge-ITA per cio' che invece si chiama "pattern" o serie.

Qui' si fa riferimento a questo: mettiamo di avere una catena a facchini che fa un certo percorso piu' o meno complesso, si chiede come fare (in OSD) a montare il facchino ogni tot passi di catena, con una procedura che automaticamente segua il percorso della catena.

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto

Non capisco sempre questo sfotto' su funzioni o su fnzionamenti del prodotto che son diversi da quello che fan gli altri........ mi sembra che ci sia solo sul forum di cocreate.....

1)Usi il posizionamento multiplo sui punti della catena che hai definito oppure usi il pattern libero se vuoi mantenere l'associatività tra gli elementi o la modificabilità del pattern stesso.
2)Il software funziona così e a rigor di logica mi sembra più che corretto a livello gestionale se non c'è intercambiabilità tra pezzi. Se non vi piace è molto semplice, vi adattate.
3)Lo fa solamnte che ti da un report html su tipologia di fori e coordinate di posizionamento, così vai direttamente in machina utensile.

Non è questione di sfottò, ma è questione di come risolvere situazioni che compaiono quotidianamente.