• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

tratteggio

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18
Regione: Piemonte
ciao a tutti
un problemino delle17,30
dove sono le impostaziono del tipo di tratteggio che viene usato nella messa in tavola?
io ho nelle opzioni ansi31, nel template imposto fe360 come materiale che ha ansi 31 ma nelle sezioni adesso viene fuori l'ansi32 in automatico.
per sistemarlo devo andare nella parte, far finta di cambiare il materiale e rimettendo fe360 tutto va a posto

boh???

grazie

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti
un problemino delle17,30
dove sono le impostaziono del tipo di tratteggio che viene usato nella messa in tavola?
io ho nelle opzioni ansi31, nel template imposto fe360 come materiale che ha ansi 31 ma nelle sezioni adesso viene fuori l'ansi32 in automatico.
per sistemarlo devo andare nella parte, far finta di cambiare il materiale e rimettendo fe360 tutto va a posto

boh???

grazie
Scusa, ma il template della messa in tavola non c'entra nulla.
Intanto sezioni la parte e nel caso tu non assegni il materiale e quindi il tratteggio, devi assegnare il tratteggio del template della parte.

Alessandro

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18
Regione: Piemonte
no
io ho impostato fe 360 come materiale standard nel template della parte perche' e' quello che uso di piu'
poi al limite lo cambio
ma se fino alla settimana scorsa quando facevo una sezione mi compariva il tratteggio specificato nelle proprieta' del materiale, appunto ansi31, ora mi compare ansi32.
per sistemarlo devo o farlo manualmente oppure andare nella parte, dirgli modifica materiale , rimettergli fe360 e allora cambia e diventa giusto.
ah, nelle opzioni dove chiede l'impostazione del trateggio area ho anche li ansi31

ciao

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia
anchio ho dei problemi con il tratteggio
se nella parte non specifico il materiale, dalle opzione della parte posso assegnare qualsiasi tratteggio con qualsiasi scala.
se invece imposto il materiale il tipo di tratteggio viene preso dal tipo di materiale .
Bisogna crearsi dei materiali personalizzati per avere uno specifico tratteggio con una specifica scala?
Perche' attualmete mi trovo ad usare chesso' acciaio al carbonio semplice di solidworks e nelle messe in tavola mi mette un tratteggio specifico per questo materiale impostato su una scala di 1 ed io tutte le volte devo cliccare su ogni tratteggio e modificarlo manualmente.

cubalibre00

Utente Senior
no
io ho impostato fe 360 come materiale standard nel template della parte perche' e' quello che uso di piu'
poi al limite lo cambio
ma se fino alla settimana scorsa quando facevo una sezione mi compariva il tratteggio specificato nelle proprieta' del materiale, appunto ansi31, ora mi compare ansi32.
per sistemarlo devo o farlo manualmente oppure andare nella parte, dirgli modifica materiale , rimettergli fe360 e allora cambia e diventa giusto.
ah, nelle opzioni dove chiede l'impostazione del trateggio area ho anche li ansi31

ciao
A me non succede, che versione e SP possiedi ?
Io uso SW 2009 SP3.
I template con quale versione sono stati creati ?
Prova a salvarli con nome con la versioni che usi.

cubalibre00

Utente Senior
Perche' attualmete mi trovo ad usare chesso' acciaio al carbonio semplice di solidworks e nelle messe in tavola mi mette un tratteggio specifico per questo materiale impostato su una scala di 1 ed io tutte le volte devo cliccare su ogni tratteggio e modificarlo manualmente.
Nelle opzioni, selezionato il tratteggio, puoi scegliere su dove applicare le modifiche...per esempio sul componente.

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia
ah visto.
Quindi assegnando i materiali di solid mi confermi che l'unico modo per modificare il tratteggio e quello di farlo manualmente nella messa in tavola.
L'alternativa e quella di crearsi materiali personalizzati con il tipo di tratteggio che piu' piace