TRATTEGGIO

FEDEFRA

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2008
Regione: EMILIA ROMAGNA
Non riesco a inserire un tratteggio nuovo a mio piacimento in una tavola.
Come si crea e dove va messo?:confused:

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Non capisco, che trateggio, cosa intendi?
rendere una cosa trateggiata o fare nuovo stile di linea?

FEDEFRA

Utente poco attivo
Mi serve avere uno stile di tratteggio non esistente tipo l'ANSI31 a mio piacimento

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Mi serve avere uno stile di tratteggio non esistente tipo l'ANSI31 a mio piacimento
Non sò se ho capito, ma devi inserirlo in un disegno 2D o devi cambiarlo da una vista sezionata ...?

Comunque

Per cambiarlo nella vista sezionata basta cliccare sul tratteggio, togliere la spunta dalla dicitura "CAMPITURA DEL MATERIALE" (a sinistra nell'albero modello) e sceglierne una che piu ti aggrada.

Se devi inserirlo in una vista 2D fai :
INSERISCI \ ANNOTAZIONI \ TRATTEGGIO-RIEMPIMENTO AREA, selezioni l'area da tratteggiare e fai lo stesso passaggio descritto sopra per modificare lo stile di tratteggio.

Fammi sapere...
Saluti

FEDEFRA

Utente poco attivo
A me serve un tratteggio che non esiste nella lista di solidworks ma voglio inserire un tratteggio creato da me a mio piacimento. Come fare?:confused:

Dan69

Utente Junior
Professione: Imprenditore
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Buigiorno,
Ricerca nella cartella programmi/solidworks/lang/italian il file "SLDWKS.ptn"
aprilo con un editor di testo, il file contiene le definizioni dei tratteggi usati, puoi aggiungerne a tuo piacimento modificando questo file, utilizza le istruzioni che trovi all'inizio del file (sono in inglese) per creare dei nuovi tratteggi.

Buon Lavoro

FEDEFRA

Utente poco attivo
Buigiorno,
Ricerca nella cartella programmi/solidworks/lang/italian il file "SLDWKS.ptn"
aprilo con un editor di testo, il file contiene le definizioni dei tratteggi usati, puoi aggiungerne a tuo piacimento modificando questo file, utilizza le istruzioni che trovi all'inizio del file (sono in inglese) per creare dei nuovi tratteggi.

Sono andato nel file SLDWKS.ptn però mi sembra un confusionario anche perchè non sò bene l'inglese. Comunque grazie.;)