Tratteggio che riappare

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao ragazzi, ho una vista in sezione. Cancello il tratteggio della sezione e mi creo io un tratteggio con l'apposito comando. Se faccio delle modifiche al CATpart e aggiorno la tavola, vedo un doppio tratteggio >> il mio e quello iniziale che avveo cancellato. Anche se nascondo il tratteggio, al successivo aggiornamento rivedo un doppio tratto.

Come faccio a cancellare definitivamente il tratteggio iniziale e vedere solo il mio??
ciao

Allegati

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
l'aggiornamento della vista ti ricarica la geometria iniziale, per cui avrai sempre lo stesso problema, o isoli la vista magari apportando il tratteggio sul duplicato della vista di riferimento, oppure nelle proprietà di vista blocchi l'aggiornamento, ma ti si ripresenterà lo stesso problema allo sbloccaggio della vista.

ciao

l'aggiornamento della vista ti ricarica la geometria iniziale, per cui avrai sempre lo stesso problema, o isoli la vista magari apportando il tratteggio sul duplicato della vista di riferimento, oppure nelle proprietà di vista blocchi l'aggiornamento, ma ti si ripresenterà lo stesso problema allo sbloccaggio della vista.

ciao
Cavoli, che rabbia:mad::mad:
Isolare la vista...non posso.
Ma però mi sembra strano che se uno si crea un tratteggio e aggiorna la vista questa ricrea il tratteggio iniziale:mad:

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Cavoli, che rabbia:mad::mad:
Isolare la vista...non posso.
Ma però mi sembra strano che se uno si crea un tratteggio e aggiorna la vista questa ricrea il tratteggio iniziale:mad:
Certo che non puoi isolare la vista, perderai tutti i collegamenti ed eventuali modifiche al principale, non verranno aggiornate.
Purtroppo sono d'accordo con ferrezio, lo tieni così. :confused:
Pensandoci bene una soluzione potresti chiederla alla DS e vedi cosa ti rispondono. Probabilmente "picche" anche loro.
Catia è valido come modellatore 3D, ma come tutte le cose buone ha i suoi bachi. Non si può avere tutto

per stef
perdonami se insisto ma perché non modifichi il modello 3d?
come mai hai la necessità di
avere una tavola che non rispecchia il modello 3d?
a me sembra una incongruenza.

ciao

per stef

ciao
Ma se nel part ho fatto delle nervature e poi nella tavola la sezione passa per queste, Catia ovviamente me le tratteggia. Questo NON è corretto a livello di disegno tecnico.
Ma se cancello e/o nascondo il tratteggio questo mi riappare ogni volta che aggiorno il modello matematico.
Ad esempio se nascondo il tratteggio questo riappare...QUESTO NON LO CAPISCO:mad:...Catia ha anche la bacchetta magica:D

Soluzione: tra le opzioni del tratteggio c'è la vone NULLA o None. Peccato che equivale a cancellare DEL TUTTO il tratteggio. In pratica se do Ok poi non posso editare + il tratteggio perchè non lo trovo:eek:

SOLUZIONI?!?

per stef

ciao
Cavoli, tra le opzioni del tratteggio ho cliccato su NONE e dato Ok. Ora non è più possibile ri-editare il tratteggio. Me lo mette in NONE in tutte le viste e se salvi il file SEI FREGATO:mad::mad:

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ma se nel part ho fatto delle nervature e poi nella tavola la sezione passa per queste, Catia ovviamente me le tratteggia. Questo NON è corretto a livello di disegno tecnico.

SOLUZIONI?!?
Stef, hai provato a fare una sezione personalizzata girando attorno alle nervature? In questa maniera tutta la sezione e tratteggiata, ma non le nervature.
Spero di essere stato chiaro. ;)

Stef, hai provato a fare una sezione personalizzata girando attorno alle nervature? In questa maniera tutta la sezione e tratteggiata, ma non le nervature.
Spero di essere stato chiaro. ;)
Ok, però non dovrebbe essere così. Se cancello una sezione, questa è cancellata. Punto!!!
E se la metto in NONE dovrei essere capace poi di ri-editarla!!!

P.S. però mettiamo che io voglio costruirmi io una sezione du un profilo. Ogni volta che aggiorno la vista il lavoro fatto va a quel paese!!!

ciao:)

prova questa procedura forse può essere una soluzione.

ciao
Ho guardato il tuo sistema. Interessante, non lo conoscevo.

Però è applicabile solo su matematiche semplici.
Qual'ora ho un albero della storia lungo come faccio??

Nel mio caso (vedi immagine) la sezione passa per la nervature (arancione) creata dai prisma. Nonp osso inserirla in un Body, quindi come posso fare:confused::confused:

Allegati

inserisci in un body il prisma selezionando il prisca con il tasto destro e scegli oggetto prisms.*\inserisci in un body.

poi devi spostare il coda il prisma e aggiugere gli sformi.

la cosa è più difficile da dire che da fare.
se vuoi ti mando la mia mail in privato e ti eseguo i passaggi sul tuo particolare.

ciao

inserisci in un body il prisma selezionando il prisca con il tasto destro e scegli oggetto prisms.*\inserisci in un body.

poi devi spostare il coda il prisma e aggiugere gli sformi.

la cosa è più difficile da dire che da fare.
se vuoi ti mando la mia mail in privato e ti eseguo i passaggi sul tuo particolare.

ciao
avevo provato a frlo ma mi da errore perchè il prisma è già in un body che è stato Relimitato (vedi immagine).
Possibile che in ambiente Drafting non esista una soluzione?!?

Seconda cosa: perchè quando modifico un tratteggio in una vista si modificano anche tutti gli altri. Esempio se cambio il passo di un tratteggio in una vista, cambiano automaticamente tutti gli altri tratteggi delle altre viste:confused:

Allegati

il messaggio di errore è dovuto al fatto che il prisma è stato costruito con una delle opzioni fino a (piano, superfice, ultimo elemento) questa manovra la puoi effettuare solo con l'opzione quota.

Io non conosco una soluzione alternativa, questo è uno dei casi in cui sarebbe più facile cabiare la norma che farlo fare al cad.

anche qui dove lavoro si preferisce laciare la parte con il tratteggio anche se non è il massimo.

Seconda cosa: perchè quando modifico un tratteggio in una vista si modificano anche tutti gli altri. Esempio se cambio il passo di un tratteggio in una vista, cambiano automaticamente tutti gli altri tratteggi delle altre viste
questo accade perche il tratteggio è comandato dal materiale che tu assegni al particolare.
se lo cambi su una vista => cambia tutte le viste.

infondo l'ambiente tavola non è altro che un visualizzazione dell'ambiente 3d.

ciao