trasporto file libreria con assieme

cagliuz

Utente Junior
Professione: studente
Software: inventor,mecchanical
Regione: lombardia
salve a tutti ho un problema riguardo all'apertura di un di un assieme da un computer all'altro
premetto che ho trovato una soluzione ad ''hoc'' vorrei sapere se c'è un metodo piu veloce o automatico di salvare i file del centro contenuti direttamente della cartella dell'assieme
io ho risolto copiando la cartella inventor da documenti e all'apertura del file ,su un altro computer, fare la ricerca manuale dei componenti libreria ma richiede il costante aggiornamento della cartella e in caso di errore l'assieme non mi si risolve mandando il programma in paranoia obbligandomi a rifare certe lavorazioni e parti
ringrazio anticipatamente

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Vai sul file assieme da windows, tasto dx e nel menu troverai il pack&go che praticamente relativamente al progetto ti fa un cartella dove raggruppa tutti i componenti e commerciali di libreria del tuo assieme.

cagliuz

Utente Junior
Professione: studente
Software: inventor,mecchanical
Regione: lombardia
grazie ragazzi credo mi abbiate salvato da altre ore di lavoro dietro ad un cazzo di riduttore

,altro problemino quando salvo un file parte od assieme rima di salvarlo mi appare una finestra la quale mi dice che il file non viene salvato nel progetto attivo è risolvibile con il pack and go o devo fare un altro procedimento??

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
secondo me ti mancano un po' di basi di inventor...
Inventor lavora su progetti e qindi ogni file che fai relativo ad un progetto rimane collegato ad esso.
Ti consiglio di leggerti la Grande Guida di autodsk Inventor del Pruneri oppure la guida di inventor 2012 ed. Tecniche Nuove.