trasparenze

TechnoStudio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
in solidw ho un piccolo problema che trovo però molto fastidioso.
perchè quando un componente ha colori in trasparenza viene praticamente ignorato durante la selezione?
mi spiego meglio:
se io ho un carter in trasparenza con sotto dei componenti di telaio per poter selezionare il carter ( che è in primo piano) devo utilizzare il comando "altra selezione".. non c'è un modo per evitare questa fastidiosissima cosa?

MoldKiller

Guest
No, è trasparente apposta.
Però puoi mettere la visualizazione in Wireframe, e in questo caso puoi selezionare.
So che può essere scomodo, ma se non fosse così, dovresti fare altra selezione per i modelli non trasparenti.

Ciao

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Concetti di base.....

Ciò che è trasparente - di default - può essere selezionato tenendo premuto MAIUSC durante la selezione. Lo si può notare premendo il tasto e passando il cursore sopra le facce/superfici trasparenti: saranno evidenziate.

Comunque la selezione attraverso la trasparenza è una opzione di sistema configurabile sotto "Strumenti->Opzioni->Visualizzazione/Selezione"

Spero aiuti.....

Ciao ciao

TechnoStudio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
perfetto.. come ogni programma basta saperlo usare e diventa tutto più immediato..:)

MoldKiller

Guest
Concetti di base.....

Ciò che è trasparente - di default - può essere selezionato tenendo premuto MAIUSC durante la selezione. Lo si può notare premendo il tasto e passando il cursore sopra le facce/superfici trasparenti: saranno evidenziate.

Comunque la selezione attraverso la trasparenza è una opzione di sistema configurabile sotto "Strumenti->Opzioni->Visualizzazione/Selezione"

Spero aiuti.....

Ciao ciao
Ops!
Me ne ero completamente dimenticato!:(

Ogni tanto fa bene che qualcuno ti rinfreschi la memoria.:)

Ciao a tutti