TRASPARENZA PIANI DI LAVORO

smoking

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Professional
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
una domanda stupida: qualcuno sa indicarmi il comando per impostare la trasparenza/opacità dei piani di lavoro. Devo aver cambiato qualcosa negli stili di visualizzazione e adesso i piani mi appaiono di colore "pieno" oscurando parte del modello.
Grazie.

smoking

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Professional
Regione: Veneto
Nessuno ha qualche idea:frown:???
Per completezza: i piani sono effettivamente "oscuranti" solo in una direzione....

legnano

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: inventor professional
Regione: sicilia
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema:

vorrei chiedervi se esiste la possibilità di rendere completamente trasparenti i piani di lavoro in Inventor (versione 2011) visto che, al momento, presentano trasparenza solo in una direzione e opacità in quella opposta.

Grazie!

legnano

Utente Standard
Grazie Shizuru88,
guardo subito il link!

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
I Piani sono trasparanti da un lato solo per indicare quale sia la loro direzione positiva (utile durante i vincoli o se li usi come piano di schizzo ed inserisci ad esempio un testo). Per invertire (non cambiare) la trasparenza bisogna selezionare il piano e tasto Dx; poi dal menu a tendina "Inverti perpendicolare"

legnano

Utente Standard
Ok! Se non ricorda male nella versione 2010 i piani erano completamente trasparenti
..

legnano

Utente Standard
Ok il link postato da Shizuru88 e forse li c'è la soluzione ma, in tutta franchezza, non ho capito molto...