• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trasparenza nell assieme

Dade73

Utente Standard
Professione: Amministratore
Software: Tecnigrafo...NX8.0...
Regione: Bologna
Buongiorno a tutti,

mi ricordo che nell' ambiente assieme si solidworks era semplicissimo visualizzare alcuni componenti in modalità trasparente, senza andare a modificare le proprità di tali componenti.
Mi ritrovo in NX 8 a lavorare in ambiente assieme e quando apporto modifiche ad alcune parti sarebbe comodo avere la visualizzazione di alcuni componenti in modalita traslucida o semitrasparente.

grazie in anticipo

avalon3d

Guest
Buongiorno a tutti,

mi ricordo che nell' ambiente assieme si solidworks era semplicissimo visualizzare alcuni componenti in modalità trasparente, senza andare a modificare le proprità di tali componenti.
Mi ritrovo in NX 8 a lavorare in ambiente assieme e quando apporto modifiche ad alcune parti sarebbe comodo avere la visualizzazione di alcuni componenti in modalita traslucida o semitrasparente.

grazie in anticipo
ciao Dade,
dal menu edit - object display puoi selezionare uno o piu componenti e impostare la traslucency tramite il selettore in shaded display (0-100)! :finger:

Dade73

Utente Standard
Avalon ciao,
grazie per la risposta, il CTRl-J, è lo strumento che come mi hai suggerito sto utilizzano in questo momento.
In SW nel navigatore degli assiemi c' è una colonna dove basta vistare l' elemento per renderlo semitrasprente, pensavo che ci potesse essere qualche set in NX in modo da rendere + rapida questa funzione.

Grazie mille

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Avalon ciao,
grazie per la risposta, il CTRl-J, è lo strumento che come mi hai suggerito sto utilizzano in questo momento.
In SW nel navigatore degli assiemi c' è una colonna dove basta vistare l' elemento per renderlo semitrasprente, pensavo che ci potesse essere qualche set in NX in modo da rendere + rapida questa funzione.

Grazie mille
No. NX non è Solidworks, e non trovi i comandi COME in Solidworks.:wink:
Comunque CTRL-J non è affatto laborioso, anzi.
Puoi anche mettere in trasparenza, cambiare colore ecc... solo alcune facce dell'oggetto (a volte è comodo).
Attenzione che le modifiche che fai a livello di assieme non vanno a modificare il singolo componente.

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Dalla Versione NX7.5, come metodo di lavoro in trasparenza, hanno inserito il see-thru, che ha vari livelli di trasparenza.

Dade73

Utente Standard
Dalla Versione NX7.5, come metodo di lavoro in trasparenza, hanno inserito il see-thru, che ha vari livelli di trasparenza.
Non avevo mai utilizzato il comando, . . . forse lo snobbavo troppo, funziona benissimo ed è molto comodo:finger:.
Ringrazio tutti per l' interesse