• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trasformazione di solido in lamiera

crozza

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: PTC Modelling, PTC Drafting, SolidWorks 2015
Regione: here
Ciao

Ho questo solido che vorrei trasformare in lamiera, ma non riesco, eppure seguendo le istruzioni di SW mi SEMBRA di non sbagliare nulla, lo allego sperando di aver fatto giusto. vorrei trasformarlo in lamiera per poterlo distendere e lavorarci sopra con dei fori ecc.

View attachment P-01.02.zip

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao

Ho questo solido che vorrei trasformare in lamiera, ma non riesco, eppure seguendo le istruzioni di SW mi SEMBRA di non sbagliare nulla, lo allego sperando di aver fatto giusto. vorrei trasformarlo in lamiera per poterlo distendere e lavorarci sopra con dei fori ecc.

View attachment 42301
Inserisci la versione del software ne tuo profilo, l' ho scaricato ma con la 2014 non riesco ad aprirlo.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
siccome non sono molto bravo con le lamiere, oltre al fatto che non ho più lacrime da buttare davanti a queste richieste, ti lascio la palla.
ti allego lo step, che se aspetti che lo faccia il richiedente o che spieghi il procedimento
eppure seguendo le istruzioni di SW mi SEMBRA di non sbagliare nulla
che ha usato arriva prima la pensione, e un immagine delle funzioni.

View attachment 42302
View attachment 42303

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao

View attachment 42301
E.... invece hai sbagliato e con un attenta analisi (come ho fatto io che non dispongo di una palla di vetro) ti sasresti reso conto
che il spessore uniforme non ce lo avevi.
Ti allego le immagini.
Un sentito ringraziamento a Massi che è onnipresente :finger: e ha sopperito a mancanze altrui.
Non ti posto il file sennò è troppo semplice... :wink:
Non è vero.JPG
Non è vero-2.JPG
Non è vero-3.JPG