• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trasferire "Vista in sezione" su parte e assieme

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! ho provato a cercare il seguente argomento ma non ho trovato nulla:
dovrei riportare una vista fatta in una parte e in un assieme tramite il comando "Vista in sezione" (quindi in vista corrente nel draft perchè mi serve ruotarlo in un certo modo e riportare la vista a colori) nel draft.
è possibile?
:confused:

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
devi salvare con nome la vista in sezione creata nella parte/ assieme e poi selezionarla nel file di disegno , per ottenere i "colori" basta selezionare la modalità obreggiata nelle proprietà della vista.
Per salvare la vista con nome segui l' help.

ciao

-Mc-

Utente Standard
grazie mille! ho guardato nell'help ma non riesco a trovarlo! potresti dirmi dov'è il comando per salvare la vista che non lo trovo? grazie!!!

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
é quella specie di cannocchiale quarda l' immagine allegata
prova a cercare "vista nuova"

Allegati

-Mc-

Utente Standard
grazie! ho provato e sono riuscito a creare la nuova vista e imoprtarla ma niente: la sezione non me la fa vedere! :(

stefan

Utente Junior
Professione: Dsegnatore progettista impianti industriali
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Lombardia
grazie! ho provato e sono riuscito a creare la nuova vista e imoprtarla ma niente: la sezione non me la fa vedere! :(

...infatti, pure a me sembra che le sezioni fatte in parti o assiemi, anche se salvate con un nome nelle viste, poi nel disegno non risultino !!!
Si vede il modello nella vista salvata, ma tutto intero non sezionato...

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Quella della immagine di macca e solo orientamento della vista, non salva la sezione.
Quando ti crei la vista di sezione, clicca sul bottone salva, attiva la opzione per annotazioni, nella tavola, richiama prima la vista padre, e nella tavolozza troverai anche la tua vista di sezione salvata, trascinala nel foglio.

vedi video

http://www.bddesign.it/down/CAD3D/sezione.asf

stefan

Utente Junior
Professione: Dsegnatore progettista impianti industriali
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Lombardia
Quella della immagine di macca e solo orientamento della vista, non salva la sezione.
Quando ti crei la vista di sezione, clicca sul bottone salva, attiva la opzione per annotazioni, nella tavola, richiama prima la vista padre, e nella tavolozza troverai anche la tua vista di sezione salvata, trascinala nel foglio.

vedi video

http://www.bddesign.it/down/CAD3D/sezione.asf

Ecco questo era il passaggio che mi mancava !!!
Ora si che si vede la sezione :D

Molto utile , grazie 1000 !!!

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
noooo daiii, 1000 sono troppi
mettiamo 200 ;)

Prego 800, di resto ..... :D