• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trasferire schizzo da par a asm in solid edge

luke33

Utente poco attivo
Professione: perito meccanico
Software: solid edge
Regione: lombardia
Salve a tutti.. Sono quasi nuovo in questo forum.
Vorrei porre 1 quesito riguardo al solid edge v.17:
Se ho uno schizzo (cioe' un insieme di linee) in ambiente par, come faccio per trasferirlo in ambiente asm? Sarei curioso di saperlo per non dover ridisegnare dall' inizio le linee che ho disegnato in ambiente par.
Mi serve saperlo perche' ho il tracciato di 1 tubo in ambiente par e lo devo portare in x press route (che e' in ambiente asm). Come mi dovrei comportare? Grazie 1000 a chi mi "illuminasse" in merito!

Luca

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Basta che apri l'assieme dove c'è il par con lo schizzo.
Entri nel par, tasto dx sullo schizzo, scegli "copia schizzo" e poi scegli l'assieme come destinazione.
Occhio che te lo collega quindi stai attento alle modifiche che farai nel par.

luke33

Utente poco attivo
grazie 1000 PROVERO'! Grazie anche a coloro che hanno aperto questo forum

luke33

Utente poco attivo
Ok, il comando COPIA SCHIZZO l'ho trovato, ma risulta annebbiato, nel senso che non puo' essere selezionato. Ho provato ad entrare in ambiente .par, a selezionare lo schizzo e anche a non farlo, ho provato a cliccare il tastro dx del mouse in ogni angolo del monitor ma invano, sempre il comando copia schizzo annebbiato. Come dovro' fare??http://www.cad3d.it/forum/images/smilies/confused.gif
:confused:

Grazie ancora dell'attenzione!
Luca

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ok, il comando COPIA SCHIZZO l'ho trovato, ma risulta annebbiato, nel senso che non puo' essere selezionato. Ho provato ad entrare in ambiente .par, a selezionare lo schizzo e anche a non farlo, ho provato a cliccare il tastro dx del mouse in ogni angolo del monitor ma invano, sempre il comando copia schizzo annebbiato. Come dovro' fare??http://www.cad3d.it/forum/images/smilies/confused.gif
:confused:

Grazie ancora dell'attenzione!
Luca
Devi essere dentro un'assieme, eventualmente in modifica della parte, ma sotto deve esserci l'assieme aperto, se no poi come gli dici dove copiarlo :confused:

Ciao