Trasferimento componente fra sottoassiemi

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Si sara' capito che ho ripreso in mano l'amato solidworks.

Non capisco come fare una cosa:

Mettiamo di avere un assieme, con i sottoassiemi A e B. Dovrei trasferire un certo particolare dal sottoassieme A al sottoassieme B, (ovviamente non facendo taglia-incolla :wink: ), lavorando nel contesto dell'assieme padre.

E' possibile? ho cercato sia nel forum che nella guida in linea senza successo.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
mi sembra che in assieme generale, usando l'albero a sinistra delle parti/sottoparti/assiemi/sottoasiemi prendi il componente e lo trascini nel livello su e giù. E' da verificare ma credo funzioni. Poi i vincoli li devi rimettere quasi sempre.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Si sara' capito che ho ripreso in mano l'amato solidworks.

Non capisco come fare una cosa:

Mettiamo di avere un assieme, con i sottoassiemi A e B. Dovrei trasferire un certo particolare dal sottoassieme A al sottoassieme B, (ovviamente non facendo taglia-incolla :wink: ), lavorando nel contesto dell'assieme padre.

E' possibile? ho cercato sia nel forum che nella guida in linea senza successo.
mi sembra che in assieme generale, usando l'albero a sinistra delle parti/sottoparti/assiemi/sottoasiemi prendi il componente e lo trascini nel livello su e giù. E' da verificare ma credo funzioni. Poi i vincoli li devi rimettere quasi sempre.
Ovviamente non vi devono essere riferimenti esterni, altrimenti casca il palco.

Snake

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Solidworks
Regione: Mondo
...per i riferimenti esterni solitamente appare la classica finestra di avviso, e ti dà la possibilità di reindirizzare, se poi son molti allora si può fare anche all' apertura del file scegliendo elenca riferimenti esterni e poi cambiando gli indirizzi vari, io avevo fatto così una volta...se non ricordo male...:wink:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore