Trasferimento ad Heidenhain

pecopepp

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro_e WF3.0
Regione: Campania
Scusa pecopepp, ma la cosa mi sembra alquanto strana.
Dici che la fabbricazione c'è ma in azienda dove lavori non serve.. e allora la domanda sorge spontanea:
Che cavolo l'avete comprato a fare?
Mi pare strano che un'azienda che non abbia macchine cnc compri un modulo cam e poi non lo usi, con quello che costa....

Sei proprio sicuro di averlo?
Come fai a dirlo?
Saluti Ozzy
ma in effetti non so se sono abilitate le funzioni, (non lo so usare, non l'ho mai usato, non saprei da dove iniziare) tra l'altro non mi occupo io di prendere licenze e o di installare programmi o quant'altro in azienda.
Ma in ogni caso credo che farò cosi:
1)faccio chiedere all'amico se chi gli ha venduto la macchina ha un P.P. e se e quale CAM utilizzava.
2)faccio prendere il cam al mio amico
3)Vedo di imparare ad usarlo o vado a fare io il corso.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Che cavolo l'avete comprato a fare?
Mi pare strano che un'azienda che non abbia macchine cnc compri un modulo cam e poi non lo usi, con quello che costa....
I casi possono essere 2:
Sboronimania... :tongue:
Venditori PTC particolarmente abili, stile incantatori di serpenti. :biggrin:

Pensa che qualche anno fa che avevo un cliente che prese un centro ed un tornio cnc al solo scopo di far credere alle delegazioni in visita che loro facevano dentro l'azienda parte della produzione.
Tra l'altro, sempre allo stesso scopo, mi pare stessero addirittura trattando l'acquisto anche di un cam.

Poi, dato che certe manfrine hanno le gambe corte, vendettero le macchine ad un'altro loro fornitore, che tra le altre cose le pagò pochissimo.
Peccato, perchè lo venni a sapere solo pochissimi giorni dopo. :frown:

Ozzy

Guest
I casi possono essere 2:
Sboronimania... :tongue:
Venditori PTC particolarmente abili, stile incantatori di serpenti. :biggrin:

Pensa che qualche anno fa che avevo un cliente che prese un centro ed un tornio cnc al solo scopo di far credere alle delegazioni in visita che loro facevano dentro l'azienda parte della produzione.
Tra l'altro, sempre allo stesso scopo, mi pare stessero addirittura trattando l'acquisto anche di un cam.

Poi, dato che certe manfrine hanno le gambe corte, vendettero le macchine ad un'altro loro fornitore, che tra le altre cose le pagò pochissimo.
Peccato, perchè lo venni a sapere solo pochissimi giorni dopo. :frown:
Ti sei dimenticato il caso 3....:biggrin:

Ozzy

Guest
ma in effetti non so se sono abilitate le funzioni, (non lo so usare, non l'ho mai usato, non saprei da dove iniziare) tra l'altro non mi occupo io di prendere licenze e o di installare programmi o quant'altro in azienda.
Ma in ogni caso credo che farò cosi:
1)faccio chiedere all'amico se chi gli ha venduto la macchina ha un P.P. e se e quale CAM utilizzava.
2)faccio prendere il cam al mio amico
3)Vedo di imparare ad usarlo o vado a fare io il corso.
In ambiente proe, vai nel menu guida/informazioni di sistema, li dentro trovi tutti i moduli che disponi, se non hai il modulo expert machinist contrassegnato con un asterisco come prefisso, vuol dire che non lo disponi, anche se quando apri il menu nuovo fabbricazione lo vedi se non hai il modulo noterai che ti comparirà un messaggio a barra di comandi dove dice che non ne disponi.

Saluti Ozzy