Trascina componente

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti !!!!

Dopo aver esploso automaticamente un complessivo con ST5, seleziono un particolare e lo sposto con "trascina componente" dalla sua posizione originale in una determinata direzione. Appena rilascio il tasto del mouse, il particolare si fisserà nella posizione speculare (con asse di riferimento la posizione originale).........

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
l'assistenza che ti dice in merito? Io non ho ancora avuto modo di mettere mani ad esplosi con ST5, ma dovrò farlo entro un paio di settimane per dei lavori su un manuale.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Domanda stupida, hai installato MP3?

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Buongiorno a tutti !!!!

Dopo aver esploso automaticamente un complessivo con ST5, seleziono un particolare e lo sposto con "trascina componente" dalla sua posizione originale in una determinata direzione. Appena rilascio il tasto del mouse, il particolare si fisserà nella posizione speculare (con asse di riferimento la posizione originale).........
Non conosco SE ma 'a naso :biggrin:' credo che il comportamento sia corretto: cioè il componente resta esploso ma tu lo muovi. Esiste il comando unesplodi? Se sì utilizza quello.